SEAT presenta Ateca: dopo Leon e Ibiza arriva il SUV

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Dopo i grandi successi ottenuti con Leon e Ibiza, SEAT ha deciso di pensare in grande e lanciarsi su un nuovo e ambizioso progetto: dopo anni di progettazione infatti, gli spagnoli hanno finalmente presentato Ateca, il primo SUV concepito dalla casa appartenente al gruppo Volkswagen.

Il segmento degli Sport Utility Vehicle è sicuramente uno dei più competitivi degli ultimi anni, con tantissime case automobilistiche che hanno provato a sfruttare l’alto gradimento del pubblico nei confronti di questa categoria, che coniuga comodità e al tempo stesso praticità. Per SEAT dunque si è trattata di una sfida importante, considerando che il background e il know-how degli spagnoli riguardano auto ben più piccole.

Eppure Ateca si è rivelata una scommessa vinta, visto che il risultato finale è sicuramente più che positivo da tantissimi punti di vista. Si parte dal prezzo contenuto, circa €20.000 per la versione base, a fronte di caratteristiche che la portano a essere tra le grandi sorprese del panorama automobilistico del vecchio continente.

Pezzo forte di questo SUV sono sicuramente gli sforzi per renderlo tra i più sicuri e innovativi della categoria, un mix che ha prodotto il riconoscimento delle 5 stelle Euro NCAP, oltre che una dotazione tecnologica da prima fascia. Diversi dispositivi attirano l’attenzione di chi si avvicina ad Ateca, come il sistema Handsfree, che permette di aprire l’auto e il bagagliaio semplicemente avvicinandosi con le chiavi in tasca, oltre che alle luci di benvenuto che permettono di ottenere l’illuminazione durante le ore serali. Oltre a questo ci sono i dispositivi meno evidenti ma sicuramente utilissimi, come il Traffic Jam Assist, che permette di frenare e ripartire in modo più rapido ed efficiente in situazioni di traffico intenso.

Per ulteriori dettagli vi rimandiamo all’infografica sottostante:

Scopri nuova SEAT Ateca.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *