In relazione agli articoli pubblicati in questi giorni, Giti Tire ha confermato che il richiamo di alcuni pneumatici del 6 ottobre 2016 da parte della National Highway Traffic Safety Administration è limitato a modelli e misure specifiche vendute negli Stati Uniti (US) e non ha quindi alcun effetto nelle attività europee. Nello specifico si tratta del Dextero Touring DTR1, GT Radial Champiro Touring e del Primewell Valera Touring II, pneumatici non venduti nel mercato europeo e, naturalmente, nemmeno in quello italiano.
Giti Tire conferma che la tutela dei clienti è della massima priorità e – malgrado il numero esiguo di reclami riportati negli USA – questo richiamo volontario totalmente a carico dell’azienda stessa, è ulteriore prova della volontà e dell’impegno nel garantire la sicurezza degli automobilisti.
Giti Tire vende pneumatici a marchio GT Radial, Primewell e Runway sul mercato Europeo sviluppandoli e producendoli seguendo al meglio tutte le normative dell’Unione Europea, in linea con gli standard qualitativi previsti da Giti Tire.