Tempo di guida open-air arriva la nuova smart fortwo cabrio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’attesa è finita: la nuova smart fortwo cabrio, nuovo cult della gamma, può essere finalmente ordinata. I prezzi partono da 17.640 euro per la versione da 71 CV/ 52 kW con cambio a doppia frizione twinamic. In linea con la filosofia ‘tailor made’ che da sempre contraddistingie il marchio più giovane del mercato automobilistico, è possibile scegliere fra le cinque differenti versioni: youngster, urban, passion, proxy e prime. Sono, inoltre, disponibili numerose dotazioni per rendere ancora più unica la propria smart quali, ad esempio, l’integrazione dello smartphone tramite MirrorLink® (di serie in abbinamento allo smart Media-System). 

smart fortwo cabrio, passion, white / jupiter red
smart fortwo cabrio, passion, white / jupiter red

La nuova smart fortwo cabrio è l’unica autentica Cabrio nella sua categoria, e regala il piacere della guida open-air già a partire da 17.640 euro per
la versione con motore da 71 CV/ 52 kW con cambio a doppia frizione twinamic. Il prezzo sale a 18.810 euro per la fortwo cabrio 90 CV/ 66 kW twinamic. In futuro saranno disponibili anche varianti con cambio manuale.

Azionando l’apposito pulsante la nuova smart cabrio si trasforma, in appena dodici secondi ed a qualsiasi velocità, da biposto chiusa in un’auto che vanta un ampio tetto scorrevole pieghevole, per poi divenire una Cabrio con la capote completamente aperta. Così guidatore e passeggero possono decidere in tutta libertà, in base alle condizioni atmosferiche ed ai loro desideri, se viaggiare a tetto chiuso o se, invece, abbassare la capote e godersi così l’aria fresca. Una simile flessibilità, garantita dalla capote ‘tritop’ e dalle barre amovibili, rappresenta una peculiarità non soltanto per il segmento. Le barre trovano posto in un apposito vano nel portellone.

Già nella versione youngster, smart cabrio offre un’ampia gamma di dotazioni di sicurezza e comfort. Tra questi, ad esempio, luci diurne con tecnica LED, chiusura centralizzata con radiocomando, segnalazione ottica di chiusura ed immobilizzatore elettronico, Tempomat con limitatore (limitazione variabile della velocità), indicatore della temperatura esterna con segnalatore pericolo gelo, strumentazione con LCD monocromo, computer di bordo, autoradio con Bluetooth e audio streaming, clima automatico, lunotto in vetro riscaldabile e cerchi in lega da 15’’. A richiesta è disponibile anche un pratico un frangivento.

Innumerevoli possibilità di personalizzazione, proprio come per la coupé

smart fortwo cabrio, passion, white / jupiter red
smart fortwo cabrio, passion, white / jupiter red

Youngster, urban, passion, prime e proxy: sono queste le cinque linee di allestimento che consentono di personalizzare la smart fortwo cabrio secondo il proprio gusto, regalandole un look individuale soprattutto a livello degli interni.

La nuova versione urban è dedicata a chi cerca un tocco di sportività in più.  Su tutte le versioni è, inoltre, disponibile il pacchetto urban style che offre rivestimenti dei passaruota di colore nero, cerchi in alluminio da 16” verniciati in nero e l’assetto ribassato, sottolineando lo slancio dinamico della vettura in termini sia tecnici che visivi. L’assetto ribassato di dieci millimetri abbassa il baricentro, assicurando una tenuta di strada ulteriormente migliorata. I rivestimenti dei passaruota di colore nero con logo smart enfatizzano la larghezza della carreggiata e conferiscono a smart un aspetto ancora più sportivo. Un’ulteriore peculiarità è offerta dall’impianto di scarico con terminali cromati. All’interno dell’abitacolo si distinguono, invece, volante sportivo multifunzione a 3 razze in pelle e pedali sportivi in acciaio inossidabile spazzolato, i rivestimenti dei passaruota di colore nero possono essere forniti anche separatamente, come dotazione a richiesta.

La versione passion vanta uno stile spiccatamente moderno grazie alla combinazione cromatica nero/arancione o nero/bianco (a scelta) per gli interni. La terza versione disponibile, cioè quella tono su tono (nero/nero), risulta particolarmente elegante. Volante multifunzione in pelle, strumentazione con display a colori da 3,5” e sterzo diretto creano un ambiente di superiore ricercatezza e funzionalità.

Con l’allestimento in pelle (rivestimenti di sedili, volante multifunzione e pomello della leva del cambio) e la sapiente decorazione tono su tono nero/grigio, la versione prime si distingue per interni di superiore eleganza. L’allestimento di serie comprende sterzo diretto e sedili riscaldabili per guidatore e passeggero.

La linea proxy si distingue per un innovativo carattere da trendsetter. Tra i dettagli tipici di questa versione i sedili in look pelle ed in tessuto bianco/blu.
Il pacchetto Cool & Audio assicura divertimento e massimo comfort per quanto riguarda la temperatura interna, mentre il pacchetto Sport con cerchi in lega leggera da 16” regala un tocco di sportività in più.

smart fortwo cabrio, prime, black to yellow / titania grey matt
smart fortwo cabrio, prime, black to yellow / titania grey matt

In combinazione con lo smart Media-System (parte del pacchetto Cool & Media) viene proposta di serie l’integrazione dello smartphone tramite MirrorLink® per cellulari Android. Grazie a questa innovazione, gli smartphone compatibili potranno essere integrati nella vettura. I contenuti degli smartphone potranno così essere riprodotti sullo schermo della smart fortwo, che consente di gestire il tutto in modo pratico e sicuro grazie alla tecnologia touch.

In presenza di MirrorLink® sono supportate, per esempio, le app Audioteka® (audiolibri), Aupeo® (radio personalizzata), Glympse® (per condividere la propria posizione in tempo reale) e iCOYOTE® (informazioni in tempo reale sul traffico scambiate dalla community). Una panoramica aggiornata delle app disponibili può essere consultata qui. MirrorLink® è uno standard sviluppato da un consorzio di aziende operanti nel settore IT ed automotive, finalizzato alla creazione di un’interfaccia standardizzata per la trasmissione dei contenuti dei display e dei relativi comandi. I dispositivi e le app vengono certificati.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti