La rinascita di Honda nel 2015 pone le basi per la futura crescita

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
  • L’introduzione di nuovi modelli rende la gamma Honda tra le più rinnovate del mercato
  • La nuova gamma ha già vinto premi in tutta Europa
  • E’ il primo passo verso il ritorno alle 200.000 unità vendute all’anno
  • Honda rafforza l’attività produttiva in Europa con un investimento di € 270 milioni nello stabilimento Honda of the UK Manufacturing (HUM) di Swindon
  • La 10a generazione di Civic sarà costruita in Europa ed esportata in tutto il mondo

Il ritorno dei modelli più amati del passato e le versioni rinnovate dei prodotti di maggior interesse hanno trasformato il 2015 in un anno di rinascita per Honda in Europa. Nelle concessionarie europee, la nuova Jazz e le versioni rinnovate di Civic e CR-V sono state accompagnate dal ritorno di HR-V e della Civic Type R. 

L’anno è iniziato con il lancio del nuovo CR-V, dotato di un nuovo e potente motore diesel 

i-DTEC da 1.6 litri e del nuovo cambio automatico a nove rapporti. Al suo interno, l’auto è dotata del nuovo sistema di infotainment  Honda Connect che offre informazioni in tempo reale e connettività, ed è compatibile con i più recenti smartphone.

Il lancio del nuovo CR-V con motore da 160CV  è stato seguito da quello di un altro SUV: il nuovo HR-V. HR-V ha consentito a Honda di tornare da protagonista nel segmento che essa stessa aveva contribuito a creare con la versione originale, grazie a un look sportivo e dinamico che si affianca a dotazioni sofisticate  e motorizzazioni estremamente efficienti. Sin dal lancio, HR-V ha ottenuto un ottimo successo di vendite ed è entrato di recente a far parte della rosa dei candidati per il premio AUTOBEST 2016.

Un altro modello da sempre acclamato dai suoi fans ha fatto il suo ritorno in gamma la scorsa estate: si tratta della nuova Civic Type R. Interamente costruita presso lo stabilimento di Swindon, nel Regno Unito, la vettura sarà esportata anche in Giappone. 

La nuova Civic Type R ha riscosso un ampio consenso da parte della critica, ed ha ottenuto alcuni riconoscimenti tra cui il titolo di Hot Hatch of the Year agli Scottish Car of the Year Awards e di Sporty Car of the Year assegnato dalla rivista francese Echappement. Inoltre, ha conquistato i primi titoli mondiali in alcune competizioni motoristiche: il titolo piloti e il titolo costruttori del British Touring Car Championship (BTCC, Campionato britannico vetture turismo).

L’attività di lancio dei nuovi modelli si è conclusa con la nuova Jazz. La nuova Jazz vanta un inedito motore VTEC da 1.3 litri, un design esterno rinnovato e aggressivo ed una gamma di dotazioni di sicurezza attiva all’avanguardia. La Jazz ha conquistato la valutazione di cinque stelle nei test Euro NCAP  diventando Honda il secondo costruttore ad assicurarsi questo risultato dopo aver superato i severi test introdotti nel 2015. 

Per il 2016 è prevista l’introduzione di due nuovi modelli in Europa: la NSX e la Clarity Fuel Cell. Nel frattempo, lo stabilimento di Swindon in UK aumenterà la propria capacità produttiva per esser pronto dal 2017 alla produzione su scala mondiale della 10a generazione di Civic  (versione cinque porte).

Riferendosi a un anno senza precedenti per Honda, il Senior Vice President, Phillip Ross, ha affermato che “il 2015 ha mostrato solo una parte di quanto Honda proseguirà nel 2016, anno che si preannuncia altrettanto denso ed entusiasmante. La rinascita del nostro marchio in Europa è destinata ad avere un seguito”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%


Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Emanuele Bompadre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti