Range Rover Evoque Special Edition, dedutto a Montreal

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Land Rover ha finalmente svelato la tessera finale del suo mosaico “Inspired by Britain” al Montreal Auto Show, in Canada. L’Evoque NW8 è la terza edizione speciale ispirata ad iconici elementi di riferimento della Gran Bretagna.

La Range Rover Evoque NW8 trae ispirazione dal codice postale del distretto North West London, cuore della creatività londinese fin dagli anni ’60 e che ospita la famosa Abbey Road. LA NW8 si basa sulla versione Dynamic ed affianca le edizioni speciali SW1 Monochrome.

Gerry McGovern, Design Director e Chief Creative Officer di Land Rover, dichiara: “I nostri clienti amano personalizzare i veicoli secondo la propria immagine e l’Evoque NW8 offre loro un’ulteriore opportunità di esprimere la propria personalità. La sua audace combinazione di colori ne fa la più particolare delle special edition ‘Inspired by Britain’. 

L’esterno della NW8 è disponibile esclusivamente in Fuji White, con tetto a contrasto Firenze Red e calotte degli specchietti rosse. Anche il lettering Range Rover su cofano e portellone è in smagliante colore rosso, mentre i cerchi in lega presentano una finitura  Narvik Black.

I fari ed i  fendinebbia oscurati, i gruppi ottici posteriori trasparenti e la finitura Santorini Black delle prese d’aria sui parafanghi e della griglia, sottolineano l’aspetto sicuro di sé tipico dell’Evoque, mentre la NW8 si distingue anche per la finitura nera degli inserti nei paraurti al posto di quella silver.

I personalissimi interni del veicolo, offrono la scelta tra i sedili in pelle Taurus Ebony con inserti traforati Pimento ed i sedili Ebony con inserti traforati Ebony.  Altri tocchi aggiuntivi sono costituiti dagli esclusivi poggiatesta ricamati, dal selettore rotativo e dai paddle della trasmissione automatica con CommandShiftTM anodizzati in rosso; le versioni con trasmissione manuale presentano invece un inserto della leva del cambio bianco con grafica rossa.

Un’esclusiva grafica Evoque distingue la NW8 dalle altre edizioni speciali. Il particolare motivo si ispira all’iconico attraversamento pedonale zebrato di Abbey Road che adorna le  protezioni delle soglie, le targhette dei sedili ed il telecomando. Il suo design celebra inoltre l’intera storia dell’Evoque: il Concept LRX del 2008, l’Evoque cinque porte, l’Evoque Coupé e il Concept Evoque Convertibile del 2012

L’esclusività della NW8 è garantita dai numeri: ne verranno prodotti infatti solo 1.000 esemplari.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *