Honda raggiunge i 300 milioni di veicoli prodotti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Honda Motor Co., Ltd ha annunciato oggi di aver raggiunto nel corso del mese di settembre 2014, il memorabile traguardo dei 300 milioni di veicoli a due ruote prodotti a livello globale. Per celebrare  questo  eccezionale evento  si  è  tenuta  una  cerimonia  celebrativa  presso  lo stabilimento di Kumamoto, la più importante fabbrica di motocicli Honda in Giappone.

È  stata  una  Gold  Wing  ‘40th  Anniversary’,  costruita  presso  la  fabbrica  di  Kumamoto,  la trecentomilionesima moto Honda uscita dalle linee di produzione del più grande Costruttore di motocicli del mondo. Un  traguardo raggiunto nel 66° anno di vita della Honda, la cui storia ha avuto inizio nel 1949 con lo storico modello Dream Type-D.

La storia delle motociclette Honda comincia con l’avvio della produzione in serie nel 1949 in Giappone. La produzione fuori dai confini giapponesi ha invece inizio in Belgio nel 1963, e da allora la Casa dell’Ala ha continuato a espandere la produzione all’estero basandosi sulla filosofia di “produrre vicino ai clienti”. Con immutata passione per la creazione di tecnologie che rendano la vita delle persone più piacevole e divertente, Honda ha sempre sviluppato e offerto prodotti che soddisfacessero i bisogni del maggior numero di clienti in tutto il mondo.

Diventato un brand conosciuto e amato dai consumatori di ogni parte del pianeta, Honda sta attualmente producendo veicoli a due ruote in 33 fabbriche dislocate in 22 paesi, rinnovando quotidianamente l’impegno a offrire prodotti che incontrino i bisogni dei clienti in tutto il mondo.

Takanobu Ito, Presidente e CEO di Honda Motor Co., Ltd., afferma:
[quote font=”0″ arrow=”yes”]Solo grazie alla passione che ci trasmettono i nostri clienti e alla dedizione di tutte le persone impegnate nelle fasi di sviluppo, produzione e vendita, Honda è stata in grado di raggiungere la pietra miliare delle 300 milione di unità prodotte. Continueremo ad impegnarci nel realizzare prodotti che soddisfino i desideri dei nostri clienti, in ogni nazione ed area del mondo.[/quote]

Honda Motor Company

  • Fondata nel 1948 da Soichiro Honda, oggi è il più grande costruttore di motori del mondo.
  • Dal 1986 Honda è impegnata nello sviluppo della robotica, mettendo a punto il primo robot umanoide, Asimo, nel 2000
  • Nel 2006 Honda ha annunciato i suoi piani per entrare nel mercato dell’aviazione civile con un jet compatto ad uso business. Con il nome di HondaJet, il primo velivolo Honda è nelle fasi finali del processo di certificazione prima della consegna ai clienti.

Le moto Honda in numeri

  • Nel 2013 Honda ha venduto 16,8 milioni di veicoli a due ruote a livello globale, un incremento dell’8,7% rispetto al 2012.
  • Honda è il più grande produttore del mondo di veicoli a due ruote sin dal 1959.
  • Il modello Honda Super Cub è il veicolo a due ruote più venduto di tutti i tempi. La produzione globale ha raggiunto le 87 milioni di unità a Marzo 2014. È stato venduto in oltre 160 nazioni.
  • Il modello Honda Gold Wing celebra il suo 40° anniversario di produzione nel 2015.
  • Questo   traguardo   è   celebrato   dall’allestimento   speciale   e   dalla   verniciatura commemorativa ‘40th Anniversary’ del model year 2015.
  • Honda  vanta  un  record  di  successi  nelle  competizioni  motociclistiche  ineguagliato, avendo vinto 21 Titoli Costruttori nella sola Classe Regina (oggi MotoGP), per un totale di 63 Titoli Costruttori e 697 gare vinte in tutte le classi del Motomondiale.
  • Il 21enne Campione del Mondo MotoGP 2014 Marc Marquez ha stabilito in sella alla Honda RC213V il record di 13 vittorie in una sola stagione.
  • Honda è l’unico Costruttore al mondo ad offrire motociclette dotate di cambio a doppia frizione Dual Clutch Transmission. Oltre 30.000 moto dotate di questa tecnologia sono state vendute in Europa dalla sua introduzione nel 2010.

La fabbrica di Kumamoto

  • Fondazione: 1976
  • Sede: 1500 Hirakawa, Ohzu-machi, Kikuchi-gun, Kumamoto, Giappone
  • Produzione: Motocicli e Power Equipment
  • Superficie: 1.616.000 m2 circa
  • Capacità di produzione: 160.000 unità all’anno (compresi gli ATV)
  • Organico: circa 2.600 addetti
  • Modelli principali: GL 1800 Gold Wing, CBR1000RR Fireblade, CBR600RR, VFR800F, Crossrunner, VFR1200F, Crosstourer, NC750S/X/Integra, NM4 Vultus, CRF250-450R/X, motori Power Equipment, ecc.

Lo slogan “300 milioni di volte Grazie” accompagna la celebrazione del memorabile traguardo delle 300 milioni di motociclette prodotte.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *