Benelli BN 251, mini naked da sogno

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Impossibile resistere alla voglia di moto. Alla soddisfazione di salire in sella alle due ruote per sentirsi liberi e al piacere di ascoltare il suono, unico, del motore. Benelli di passione se ne intende e da anni sta lavorando per soddisfare ogni tipologia di cliente, affinché tutti possano davvero realizzare il sogno della moto.
Per questo motivo, la Casa di Pesaro ha deciso di implementare la gamma BN con un nuovo modello alla portata di tutti. Nasce BN251, una mini-naked dal look ispirato alle “sorellone” del marchio del Leoncino. Bella, slanciata, con un’anima giovane e sportiva, dal design accattivante, ma soprattutto estremamente divertente, perché facile da guidare in ogni condizione.
BN251 è dotata di un motore monocilindrico, quattro tempi raffreddato a liquido, con distribuzione a doppio asse a camme in testa ed alimentazione ad iniezione elettronica, capace di garantire le migliori prestazioni per questa tipologia di veicolo, ma soprattutto di contenere i consumi. La potenza massima è di 24,5 CV (18 kW) a 9000 giri/min, la coppia di 21 Nm (2,14 kgm) a 7000 giri.
La ciclistica è stata pensata e realizzata per assicurare il massimo della maneggevolezza, per una moto snella, scattante e reattiva sia in città che tra le curve. Il telaio di BN251 è dunque un traliccio in tubi d’acciaio, compatto e resistente, mentre le sospensioni sono affidate all’anteriore ad una forcella upside-down con steli da 41 mm di diametro e al posteriore ad un forcellone oscillante con ammortizzatore centrale regolabile nell’idraulica, con escursione da 50mm.
Garanzie anche dal sistema frenante, dove BN251 si affida ad un disco di 280 mm di diametro con pinza a 4 pistoncini davanti e da 240mm con pinza a doppio pistoncino dietro, assicurando così il controllo della moto anche in spazi d’arresto limitati. I cerchi da 17” in lega di alluminio montano pneumatici 110/70 all’anteriore e 140/60 al posteriore.
BN251 è proposta nelle colorazioni bianca, rossa e blu e sarà disponibile a partire dalla metà del 2015. Il prezzo è ancora in via di definizione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *