Supercar 2014, inizia il conto alla rovescia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sarà una kermesse dei motori inedita per la Capitale: SUPERCAR, un Salone dedicato agli appassionati, agli addetti ai lavori e a chi desidera avvicinarsi all’affascinante mondo delle auto nate per stupire.
Guest star d’eccezione in Fiera Roma sarà niente meno che Giancarlo Fisichella: pilota di Formula Uno attualmente impegnato nel Mondiale Endurance nonché collaudatore di Casa Ferrari, il romano non vuole mancare alla prima edizione di questo evento speciale che si svolge nella sua città. Fisichella sarà presente anche alla conferenza stampa dell’evento, in programma al Tempio di Adriano in piazza di Pietra il 26 settembre alle ore 11,00. Nei giorni della fiera, incontrerà gli appassionati nello stand Samocar Ferrari.

SUPERCAR non sarà solo un Salone espositivo: le aree esterne dei padiglioni saranno allestite con piste riservate alle competizioni e attrazioni come le esibizioni mozzafiato di drifting e degli spettacolari stuntman. Inoltre 3000 mq in area esterna verranno dedicati al mondo del modellismo auto.
Tra i “pezzi pregiati” nei padiglioni di SUPERCAR, confermata la presenza della nuova Porsche 918 Spyder con livrea Martini. Si tratta di un modello pre-serie di una vettura che ha prestazioni da capogiro e «anima green»: la prima supercar ibrida di Zuffenhausen, infatti, è spinta da 887 cavalli ma è capace di consumare tre litri di benzina ogni 100 km. La suggestiva livrea Martini Racing evoca le vittorie nel Mondiale Marche dei primi anni Settanta, mentre il design avveniristico la rende simile ai prototipi che oggi corrono a Le Mans.

Tra i dettagli di maggiore impatto, i due terminali di scarico «top pipe» che emergono dal cofano motore alle spalle dell’abitacolo.
Confermata anche la presenza a SUPERCAR della AMG Academy, punto di riferimento nella formazione dei Corsi di Guida Mercedes, che dal 2011 è sbarcata anche sul mercato italiano per dare possibilità ai clienti del nostro Paese di provare le vetture AMG sui più importanti circuiti nazionali. A SUPERCAR sarà così consentito provare le Mercedes AMG, vetture esclusive che contano 45 anni di meticoloso lavoro di sviluppo, e che sanno conquistare il cuore e la mente degli automobilisti in pochi secondi di guida, con un mix di prestazioni e sportività.
Interessante anche la presenza a SUPERCAR del CNOS-FAP, centro di formazione di eccellenza nella meccatronica, con diverse decine di sedi nel mondo, i cui allievi prenderanno parte alla kermesse romana realizzando contest di pit-stop, esami di diagnostica sulle auto, simulazioni di situazioni di autofficina, a partire dall’accettazione…
Uno spazio importante sarà poi dedicato ad ECOTECH MOBILITY, focus dedicato all’eco–mobilità, sostenuto dall’Assessorato alla mobilità di Roma Capitale e dall’Agenzia della Mobilità e organizzato in collaborazione con MES – Polo Innovativo della Mobilità e Sicurezza Stradale, entità permanente di Fiera Roma. Sarà un reparto espositivo, informativo e formativo dedicato alle tematiche e alle innovazioni veicolari a basso impatto ambientale e alla promozione dell’educazione alla Sicurezza Stradale. Qui si potrà prendere contatto anche con i centri di formazione professionale più prestigiosi. Sarà sviluppato anche il progetto educazione alla sicurezza stradale “Piacere: Guido Sicuro”, realizzato grazie alla collaborazione tra MES – Fiera Roma e Regione Lazio.

Nella Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, dal 16 al 22 settembre, Il MES sarà al fianco delle Istituzioni di Roma Capitale proprio con “EcoTech Mobility”. Spazio anche alla Driving Experience, per dare a tutti la possibilità di sperimentare le emozionanti novità del mercato.
SUPERCAR si svolgerà con il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roma, della Camera di Commercio e della Commissione Sportiva Automobilistica Italiana ACI-CSAI.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti