La Chevrolet Captiva di Sir Alex Ferguson messa all’asta per beneficenza

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Chevrolet Captiva
Chevrolet Captiva

Sir Alex Ferguson, ex allenatore del Manchester United, ha associato il suo amore per il golf alla possibilità di aiutare i soldati e gli ex-combattenti appartenenti al battaglione dei Royal Welsh. Diversi oggetti relativi all’ultimo anno trascorso da Ferguson al timone del club inglese, tra cui il suo SUV 7 posti Chevrolet Captiva, sono stati messi all’asta in occasione del Sir Alex Ferguson Golf Classic, il torneo che si è tenuto il 5 luglio al Belfry club, un luogo che è sinonimo di golf.
Tra i vari oggetti messi all’asta, un ritratto autografato dell’allenatore scozzese e un pezzo di storia del calcio – la dichiarazione manoscritta del ritiro redatta dallo stesso Sir Alex. Il ricavato dell’evento è stato donato al Royal Welsh Benevolence Fund che assicura un sostegno a ufficiali e soldati, in servizio e in pensione, del battaglione dei Royal Welsh.

Moyes sul ponte di comando
Sir Alex ha concluso la sua carriera di allenatore alla fine dell’ultima stagione. E’ stato sostituito da un’altro scozzese, David Moyes, il quale si è presentato per il suo primo giorno di lavoro, il 1 luglio, alla guida della sua nera Chevrolet Captiva LTZ 2.2 VCDi. Moyes è stato accolto all’Aon Training Complex, il campo di allenamento del club, da un nutrito gruppo di giornalisti e fotografi.
Chevrolet è Sponsor Automotive ufficiale del Manchester United dal 2012, una collaborazione che verrà ulteriormente rafforzata quando Chevrolet diventerà lo sponsor principale del club britannico, a partire dalla stagione 2014/15.
La prima stagione della partnership si è conclusa con la conquista, da parte del Manchester United, del 20° titolo di lega, un eccellente avvio che Chevrolet ritiene continuerà nell’era Moyes.
Il Manchester United disputerà diverse amichevoli prima dell’inizio della stagione. La prima partita svoltasi a Bangkok con Moyes sulla panchina dei Red Devils si è chiusa con una sconfitta per 1-0, contro i Singha All Stars, in uno stadio tutto esaurito, con ben 50.000 spettatori. Il tour estivo porterà il team inglese a giocare in Australia, Giappone e a Hong Kong.
La prima partita in una competizione ufficiale con Moyes alla guida del Manchester United vedrà i campioni d’Inghilterra sfidare i vincitori della FA Cup (la coppa d’Inghilterra) del Wigan nella FA Community Shield che si svolgerà l’11 agosto. Una settimana più tardi inizierà la Premier League, con il Manchester United in trasferta a Swansea.

Chevrolet espande le proprie sponsorizzazioni nel mondo del calcio
Chevrolet ha ampliato il proprio impegno verso il calcio siglando un accordo triennale con la United States Soccer Federation, che riguarda le nazionali maschile, femminile, giovanile e olimpica.
Come tutti i tifosi sanno, il calcio è molto più che lo sport più amato nel mondo: è un’esperienza di condivisione e un modo di vita,” ha dichiarato Molly Peck, Direttore Chevrolet Advertising e Sales Promotions.
L’accordo rafforza l’impegno di Chevrolet nel mondo del calcio, accanto alla posizione di membro fondatore di One World Futbol.
Grazie alla sponsorizzazione del progetto One World Futbol, Chevrolet dona 1,5 milioni di palloni One World Futbol praticamente indistruttibili ai giovani che vivono in zone afflitte dalla guerra, campi profughi, aree colpite da catastrofi e comunità svantaggiate di tutto il mondo. Il pallone One World Futbol non si rompe mai e non ha mai bisogno di essere gonfiato, anche se si buca, e permette quindi ai bambini che ne hanno più bisogno, di giocare sempre.

Redazione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti