Chevrolet Camaro ispiratrice nel nuovo film della DreamWorks

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Chevrolet Turbosnail
Chevrolet Turbosnail

Chevrolet contribuirà a dare sprint alla lumaca di nome Turbo, protagonista dell’omonimo film di animazione della DreamWorks Animation SKG, Inc. in uscita negli USA il 17 luglio e in Italia lunedi 19 agosto, anche in 3D. Il lancio sarà supportato da una estensiva campagna che comprenderà anche televisione, stampa e pubblicità online, attività su social media e l’attivazione delle concessionarie nei principali mercati.
I responsabili design di Chevrolet si sono confrontati con la DreamWorks sulle versioni animate delle Camaro e delle Indycar Chevrolet che compaiono nel film. Con Turbo la DreamWorks Animation stringe per la prima volta una partnership di questo tipo con un marchio.
Chevrolet svolge un ruolo fondamentale in due momenti chiave del film. Turbo riceve il dono della super-velocità dopo un incontro con una Chevrolet Camaro e, successivamente, il logo Chevrolet del “cravattino” appare in diverse scene della 500 Miglia di Indianapolis.
Turbo è uno dei film più attesi dell’estate e siamo entusiasti di questa collaborazione che è perfettamente in linea con la rinnovata presenza della Chevrolet nella INDYCAR,” ha affermato Tim Mahoney, direttore marketing della Chevrolet. “Milioni di futuri automobilisti si ispireranno a Turbo per realizzare i loro sogni, piccoli e grandi.”
Il direttore marketing della DreamWorks Animation Anne Globe ha dichiarato: “In un film che parla di una lumaca proverbialmente lenta che sogna di essere veloce, chi meglio della Chevrolet poteva dare alla nostra eroina per la prima volta il gusto dell’alta velocità guidando su strada? Il nostro rapporto con la Chevrolet, sia su schermo sia alla 500 Miglia di Indianapolis, è una scelta naturale che aggiunge autenticità a questa corsa sfrenata”.
Chevrolet presenterà Turbo anche in pubblicità fino all’uscita del film. Le pubblicità svilupperanno il tema della realizzazione dei propri sogni declinandolo sulla piattaforma del brand Chevrolet “Find New Roads”.
La campagna più ampia comprende anche integrazioni pubblicitarie in TV e sulla stampa per diversi prodotti Chevrolet, con uno spot televisivo animato che verrà tradotto in più lingue per i singoli mercati internazionali e attività di social media. Inoltre, concessionari selezionati attiveranno la partnership mano a mano che il film uscirà nei vari paesi d’Europa. I piani varieranno a seconda del mercato.

Redazione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti