Salone di ginevra: in anteprima la Hyundai IX35

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Hyundai ix35
Hyundai ix35

Si aggiorna l’offerta Hyundai del C-SUV prodotto in Europa per l’Europa, nuovo motore 2.0 GDI ad iniezione diretta e cambio automatico a sei rapporti anche per la 2.0 turbodiesel CRDi 4WD da 136 cavalli.
Hyundai presenta in anteprima la ix35 “Model Year 2014”,  presentata al pubblico al “Salone dell’Automobile” di Ginevra in programma da domani fino al 17 marzo.
A tre anni dal lancio, questo SUV di segmento C presenta alcuni miglioramenti di prodotto  per una versione che sarà disponibile in Italia dal prossimo ottobre. Ix35 a benzina sarà equipaggiata con un nuovo propulsore a benzina, il “Nu” 2.0 litri GDI ad iniezione diretta, che offre maggior potenza (da 163 a 166 cavalli), coppia ed efficienza rispetto al motore “Theta-II” da 2.0 litri che va a sostituire. Inoltre si avvarrà, come l’esclusivo D-SUV Santa Fe, del sistema di sterzo FLEX STEER con tre modalità d’utilizzo (Normal, Comfort e Sport), grazie alle quali il conducente può personalizzare il livello di risposta dello sterzo e l’esperienza di guida complessiva. Altri aggiornamenti di prodotto riguardano i fari Bi-Xenon e le novità nei materiali scelti per le finiture nell’abitacolo.
Il Senior Vice Presidente e COO di Hyundai Motor Europe, Allan Rushforth, ha dichiarato: “ix35 è un modello fondamentale per Hyundai in Europa. Ha incontrato grande successo sin dal 2010 e gli aggiornamenti ne manterranno la grande popolarità, offrendo una scelta d’acquisto ancor più legata alle emozioni. E l’accattivante design ha contribuito a cambiare nella clientela italiana ed europea la percezione della gamma Hyundai”.
Progettata e sviluppato nel Centro Tecnico Europeo di Hyundai a Rüsselsheim (Germania), e prodotta nello stabilimento di Nošovice (Repubblica Ceca), ix35 ha venduto in Italia nel 2012 il +27% di esemplari in più (13.442) rispetto al 2011.

 

 

Redazione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti