Abbiamo provato il casco modulare Caberg Modus: un prodotto 100% Made in Italy. Il test è stato effettuato prima in autostrada con velocità di punta di 130 km orari; la silenziosità è davvero eccezionale, aspetto molto importante per un buon modulare, e la visiera aderisce perfettamente alle guarnizioni caratteristica fondamentale per evitare che fastidiosi micro flussi di vento penetrino all’interno del casco.
Ha superato il test anche nella giungla cittadina, dove il traffico e il pavè sconnesso la fanno da padrona; quando si guida con la mentoniera aperta l’effetto vela può dar fastidio e creare stanchezza al collo, invece con il Modus sino ai 70/80 km orari si guida benissimo.
Sullo sconnesso il casco rimane ben fermo alla testa, grazie alla qualità dell’interno, che aderisce perfettamente al viso. La mentonera ha un particolarissimo movimento roto-traslativo, in posizione di apertura, si posiziona molto più vicina alla calotta rispetto ai tradizionali modulari, riducendo così sia l’effetto vela che il rischio di chiusura accidentale della mentoniera stessa.
Consiglio vivamente il casco sia all’utente che lo usa quotidianamente nel tragitto casa-lavoro e nelle gite domenicali, cosi come al moto turista che macina migliaia di chilometri alla scoperta di nuove atmosfere.
Il Modus sarà un ottimo compagno di viaggio!
- Doppia omologazione P/J
- Occhialino Solare
- Sottogola wind stopper
- Pinlock
- Chiusura a sgancio rapido con sistema micrometrico
- Calotta in Policarbonato
- Interni amovibili e lavabili in Polygiene
- Taglie: XS, S, M, L, XL
- Colori: nerio lucido, nero opaco, bianco, canna di fucile, argento, giallo fluo, grafica Duale
- Peso: 1700 +/- 50 gr.
Sito del produttore: Caberg
Diego Zimbardi“Inmotoper”