Hyundai Santa Fe, 5 stelle di sicurezza Euro NCAP

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

New Generation Santa Fe_04In seguito ai risultati dei test 2012, Euro NCAP ha annunciato la classifica delle auto che offrono i migliori standard di sicurezza tra tutti i modelli commercializzati in Europa. È nel segmento D-SUV che spicca al primo posto la Nuova Hyundai Santa Fe, terza generazione del fuoristrada che dal 2000 ha scritto la storia del brand, per oltre 2 milioni e mezzo di automobilisti in tutto il mondo (e 38mila in Italia).
La Nuova Santa Fe aveva già ricevuto le “5 Stelle” di sicurezza Euro NCAP lo scorso novembre, inserendosi così al vertice del segmento in fatto di sicurezza, con risultati brillanti nelle 4 categorie prese in esame dall’istituto:

  • 96% per la “Protezione Adulti”, raggiungendo il punteggio massimo nel crash test laterale grazie all’ottima protezione offerta dall’intera scocca.
  • 89% ottenuto sul parametro “Protezione Bambini”.
  • 86% per “Dotazioni di Sicurezza” (ESP e altre caratteristiche presenti di serie sulla vettura).
  • 71% nella categoria “Sicurezza Pedoni”, raggiunto anche grazie alla presenza di serie del “cofano attivo”.

Quest’ ultima tecnologia, che debutta in Casa Hyundai proprio sulla Nuova Santa Fe, permette al cofano di sollevarsi ed assorbire parte dell’eventuale impatto con il pedone, aiutando così a ridurre le possibili conseguenze dell’impatto frontale – un’area particolarmente critica nel caso dei crossover di generose dimensioni.
Questo riconoscimento europeo si abbina al recente “Top Safety Pick” assegnato alla medesima Santa Fe dall’istituto statunitense IIHS, che l’ha eletta “migliore scelta” in tema di sicurezza.
La Nuova Santa Fe è l’ottava Hyundai consecutiva a fregiarsi delle “5 stelle” di sicurezza Euro NCAP, già ottenute in passato dalla precedente versione di i30, i20, ix35, ix20, i40, Veloster e dalla nuova generazione di i30 (cinque porte e Wagon).
Hyundai Santa Fe è disponibile in Italia con motori benzina (2.4 GDI) e turbodiesel (2.0 e 2.2 CRDi), 2 e 4WD con cambio manuale ed automatico, in tre allestimenti a partire da 27.900 euro “chiavi in mano” (IPT esclusa) per la versione 2.4 GDI 2WD Classic. Come tutte le vetture della gamma Hyundai, anche Santa Fe offre il pacchetto di servizi “Tripla 5 a chilometraggio illimitato” che non trova eguali sul mercato: 5 anni di garanzia, 5 anni d’assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.

Redazione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti