Hyundai svilupperà nel nuovo centro prove al Nürburgring

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

hyundai-nurburgringHyundai ha annunciato la prossima realizzazione di un nuovo Centro Prove presso il celebre circuito del Nürburgring (Germania), la cui costruzione è già avviata da tempo. Si tratta di un’operazione che si inserisce perfettamente nella la strategia europea del brand, che nel Vecchio Continente da anni progetta, sviluppa e produce automobili destinate specificatamente agli appassionati europei.
Forte di un investimento superiore a 5 milioni di Euro, la nuova struttura del Nürburgring nasce con l’obiettivo di elevare sempre più la qualità dei prodotti e le performance dinamiche dei modelli nati per l’Europa. Nel solo 2012, la stragrande maggioranza (95%) delle 432.100 Hyundai immatricolate in Europa (dato ACEA) ha riguardato i modelli ideati a Rüsselsheim – tra cui la best-seller i30 (nelle versioni 5 porte e Wagon, ma anche nella nuova 3 porte), il crossover ix35 e l’ammiraglia i40.
“Il nuovo Test Centre del Nürburgring mostra a tutti il nostro fine ultimo: migliorare sempre più l’esperienza dei clienti che si siedono alla guida delle nostre auto – dall’handling al comportamento dinamico: e sono aspetti che gli automobilisti europei hanno particolarmente a cuore” – è il commento di Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Motor Europe – “Siamo convinti che quest’investimento fornirà un contributo significativo alla notorietà e all’affermazione del brand Hyundai, coerentemente con la sua crescita in Europa”.
La struttura, che sarà la base di un team di ingegneri e tecnici del Centro R&D Hyundai di Rüsselsheim, sorgerà su una superficie di 3.050 m2, con accesso diretto allo storico circuito di 22,5 km – ribattezzato “Inferno Verde” per via delle molte asperità e difficoltà del tracciato. Insieme all’annunciato ingresso di Hyundai nel Mondiale Rally con la i20 WRC, il nuovo Centro Prove offrirà un fondamentale contributo allo sviluppo dei futuri modelli della gamma Hyundai in tema di prestazioni, affidabilità ed efficienza dinamica.

Redazione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti