Il 18-19-20 gennaio la scuderia Platini sarà presente al BIKE_EXPO di Verona, padiglione 4, presso lo stand Kawasaki per la presentazione dei programmi 2013:
DEMO RIDE STRADALI – Continua anche nel 2013 l’azzeccata formula dei “Test Ride Kawasaki”, la Scuderia Platini sarà presente con la propria struttura itinerante, presso numerose Concessionarie e piazze d’Italia per dare la possibilità gratuita a tutta la clientela di provare i modelli proposti dall’intera gamma di moto Kawasaki, tutte le date su: www.scuderiaplatini.it e sul sito www.kawasaki.it
TOURING DAY – nel 2013, dopo l’esperienza moto turistica delle passate stagioni la Scuderia Platini proporrà una serie di “Eventi Touring” giornalieri. Partenza ed arrivo presso la sede della Scuderia Platini, lunghezza massima 200/250 km, con la possibilità, su prenotazione, di testare alcuni modelli della gamma Kawasaki.
TOURING TROPHY 2013 – La Scuderia Platini, con due eventi “Touring Trophy”, vuole accontentare davvero tutti i moto turisti Kawasaki e non, più o meno esperti ed esigenti. Quest’anno proporranno due manifestazioni: la prima, denominata “SATURNIA”, si svolgerà durante il ponte lungo dal 25 al 28 aprile. Sarà un Touring improntato tra terme, divertimenti, visite guidate e degustazioni. La seconda, “SANREMO – SAN MARINO” nel mese di agosto, dal 05 al 14, darà la possibilità di scoprire le emozioni che un motociclista ed il proprio passeggero, possono trovare partecipando ad un “TOURING TROPHY – VACANZA IN MOTO”. La partenza è prevista dal lungo mare di SANREMO, da qui, attraversando tutti i più bei paesaggi delle Alpi e delle Dolomiti, valicando le più alte e suggestive vette, alcune famose per il transito di storiche tappe del Tour de France e del Giro d’Italia, toccando Francia, Svizzera e Austria, scenderemo lungo la pianura veneta per dirigerci verso l’ appennino Tosco-Romagnolo e Marchigiano. Percorrendo il lungo mare della Romagna, si arriverà nello stato di SAN MARINO. Lo spirito è quello della Vacanza in moto, della passeggiata turistica, quindi le tappe sono calcolate su una media oraria di percorrenza di 50km/h e con almeno un paio di ore di sosta da suddividere a piacimento. Ogni partecipante seguirà il percorso attraverso il Road-book fornito dall’organizzazione, lungo il percorso ci saranno le guide in moto della Scuderia Platini, al seguito, il camion scopa per eventuali bagagli eccedenti ed eventuali servizi di soccorso. La sera, come da tradizione, si farà tappa in alberghi di altissimo livello con la possibilità di rilassarsi nelle spa o in piscina, degustare ottimi menù locali e rivivere insieme i più bei ricordi della giornata. I pacchetti proposti sono “all inclusive”. E’ anche prevista una versione “TOURING LIGHT”, per andare incontro alle esigenze di tutti, ci sarà la possibilità di personalizzare la vacanza. Coloro che sceglieranno questa formula, si uniranno al gruppo o lasceranno la comitiva a seconda di quanto concordato con l’organizzazione.
KAWASAKI JUNIOR TROPHY – Il Challenge all’interno del TROFEO ITALIA SPORT PRODUCTION, studiato per la formazione dei giovani piloti provenienti dalle categorie “Mini” e per tutti coloro che vogliono gareggiare con una 4 tempi di piccola cilindrata, ma con ottime prestazioni, senza spendere cifre folli. La formula è quella di un Challenge con iscrizione gratuita, unico vincolo è quello di utilizzare una Ninja 250 Super Sport o con una Ninja 300 R in regola con la fiche di omologazione FMI. Montepremi gara sino al 3°classificato, finale sino al 3°classificato, al vincitore assoluto una moto o un premio in denaro. E’ garantita la presenza dei tecnici e delle strutture della Scuderia Platini, attraverso la quale, Kawasaki offrirà, un supporto tecnico in pista a piloti e Team ed il servizio ricambi a prezzi scontati. Una formula ideale per la crescita.
KAWASAKI 600 NINJA TROPHY – Novità dell’anno è la proposta di un Challenge all’interno del CIV categoria STK 600 , voluto per supportare la crescita sportiva di giovani talenti. Dedicato a tutti coloro che gareggiano in questa categoria con una Kawasaki ZX 6 R. La formula è quella di un Challenge con iscrizione gratuita, unico vincolo è quello di utilizzare una Ninja ZX 6 R, in regola con le norme previste dal regolamento STOCK 600-CIV 2013. Montepremi gara sino al 3°classificato, finale sino al 3°classificato, al vincitore assoluto una moto o un premio in denaro. E’ garantita la presenza dei tecnici e delle strutture della Scuderia Platini, attraverso la quale, Kawasaki offrirà un supporto tecnico in pista a piloti e Team ed il servizio ricambi a prezzi scontati. Una formula ideale per migliorare la propria carriera agonistica e mettersi in luce, con la possibilità futura di essere inseriti in una squadra Ufficiale.
KAWASAKI Racing Card – Un’altra grande novità a supporto dell’attività sportiva Kawasaki. Si tratta di una Racing Card dedicata a Piloti e Team Kawasaki che partecipano a gare di qualsiasi livello in qualsiasi Campionato o Trofeo Nazionale di velocita su pista o gare in salita. Basta richiederla alla Scuderia Platini, è assolutamente gratuita e dà diritto a sconti sui materiali speciali Racing Kit prodotti direttamente dal Reparto Corse Kawasaki in Giappone, su tutti i ricambi originali Kawasaki e su tutto il materiale commercializzato da Scuderia Platini.
Redazione