Motodays 2012: arriva la Suzuki Inazuma

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La vera novità tra gli espositori del motodays è stata la Suzuki Inazuma 250, una moto entry level per chi decide di avvicinarsi per la prima volta al mondo motocislistico. A vederla sembra quasi essere di fronte ad una moto con una cilindrata maggiore. A muoverla un bicilindrico 249 CC con un nuovo sistema di raffreddamento a liquido in grado di abbassare notevolmente i livelli di emissioni. Il cambio è a 6 rapporti, l’alimentazione è a iniezione elettronica di ultima generazione,  ed un serbatoio di tutto rispetto con 13,3 litri di capacità.

Dovrebbe arrivare sul mercato poco prima dell’estate, non si conoscono ancora i dettagli tecnici relativi a potenza e coppia, da indiscrezioni sarà davvero contenuta nei consumi e quindi ideale per muoversi in città.

Il look forse sembra richiamare uno stile leggermente retrò, non troppo in linea con la tendenza alle spigolosità di alcuni modelli maggiori, il richiamo sicuramente va alla vecchia gsr 600 che sembra in alcuni punti averne ricalcato lo stile.

La scelta di Suzuki ci pare azzeccata in un periodo in cui le spese gestionali di una due ruote, per molti, possono essere un freno all’eventuale acquisto di un nuovo mezzo, complementi alla casa di Hamamatsu per il coraggio.

[nggallery id=34]

Emanuele Bompadre

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *