KTM Freeride E: divertimento a impatto zero!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La #ktm #freeridee si conferma come l’alternativa al divertimento “a scoppio”, su strada come in fuoristrada.
Se fino a qualche tempo fa il giro dei 4 passi dolomitici a impatto zero si poteva immaginare solo a piedi, in bici o con gli sci ai piedi nella stagione invernale, oggi è possibile farlo anche a bordo della novità elettrica proposta da #ktm, la #freeridee.
La leggera e versatile “fun bike”, presentata a Intermot 2014, è stata infatti protagonista della EcoDolomites 2015, manifestazione dedicata a veicoli elettrici a 2 e 4 ruote, che ha consentito ai numerosi partecipanti di immergersi nel cuore del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e sottoporre i loro mezzi elettrici ad un test di durata. La sfida consisteva nell’utilizzare la minor quantità di energia possibile nel percorrere gli oltre 70 km della Sellaronda e in questo contesto la #freeridee in versione SM se l’è cavata egregiamente, portando a casa il risultato con un solo cambio di batteria!
La sfida “dolomitica” ha confermato ancora una volta la bontà del progetto #freeridee e l’interesse attorno a questo gioiello della tecnologia Made in Austria. La #freeridee infatti è stata giudicata da molti addetti ai lavori come uno dei progetti eco-compatibili più interessanti degli ultimi anni e il suo utilizzo su strada, come in fuoristrada, regala emozioni e divertimento.
Fuoristrada, si! Perché la #freeridee, nelle versioni SX da Cross e XC da #enduro, ha ben figurato anche alla “Grottenduro 2015”, la manifestazione “a tutto offroad” svoltasi a Sarego, in provincia di Vicenza lo scorso 12 e 13 settembre. 2 le Freeride messe a disposizione da #ktm, che non hanno partecipato alla competizione vera e propria, ma sono state messe a disposizione degli oltre 400 piloti presenti per effettuare test ride sul circuito demo.
Unanimi i commenti dei piloti che all’inizio hanno provato un pizzico di diffidenza e alla fine del turno sono scesi dalla #moto con un gran sorriso!
Cosa dire d’altro? #freeridee, Ready to Race ad alto voltaggio!!!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%


Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Alfredo Di Costanzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti