Suzuki sarà presente al Motor Bike Expo 2026, l’evento fieristico internazionale dedicato agli appassionati delle due ruote in programma a VeronaFiere da venerdì 23 a domenica 25 gennaio. La Casa di Hamamatsu accoglierà il pubblico all’interno del Padiglione 11, Stand 7P, con uno spazio espositivo che ospiterà le principali novità e l’intera gamma a due ruote.
In esposizione le novità e l’intera gamma a due ruote
Al centro dell’esposizione la SV-7GX, la novità che racchiude in sé più anime. Il progetto si basa sulla super affidabile piattaforma V-Twin della SV650 con ispirazione stilistica della GSX-S1000GX. Il risultato è una combinazione di agilità sportiva e comfort da turismo, a cui si aggiungono sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione che la rendono la moto ideale sia per i neofiti sia per i motociclisti più esperti.
L’anima “R” di Suzuki sarà rappresentata dalla nuova GSX-R1000R, la supersportiva che da quarant’anni rappresenta l’essenza della filosofia GSX-R: “Designed to Perform, Built to Thrill”. La nuova GSX-R1000R celebra il 40° anniversario della stirpe GSX-R con livree celebrative che richiamano momenti indimenticabili della sua storia sportiva.
La livrea blu è ispirata alla GSX-R750 del 1986, la livrea gialla richiama il vittorioso Team Alstare Suzuki del 2005 che ha conquistato 7 podi nel campionato mondiale Superbike, mentre la livrea rossa è dedicata al leggendario pilota Kevin Schwantz, campione del mondo nel 1993 in sella alla RGV500.
Supersportive, racing e modelli speciali
Sullo stand i visitatori potranno ammirare anche l’ultima evoluzione della supersportiva che da oltre vent’anni rappresenta un riferimento in termini di prestazioni, innovazione e stile: la Hayabusa Special Edition. Questa versione è caratterizzata da carene e cerchi blu con finiture e accenti bianchi, emblema SUZUKI 3D e stemma speciale resinato sul serbatoio, oltre al terminale di scarico e al para-calore con finitura anodizzata.
Hayabusa introduce inoltre alcuni aggiornamenti al comparto elettronico, con affinamenti dei sistemi di controllo e l’introduzione dello Smart Cruise Control.
Nell’area dedicata al mondo racing Suzuki sarà esposta la GSX-8R CUP dell’omonimo Trofeo monomarca, che ha registrato il tutto esaurito per il secondo anno consecutivo e vedrà 40 piloti sfidarsi in cinque appuntamenti sui principali circuiti italiani a partire dal 26 aprile 2026.
L’intera gamma Suzuki e la Capsule Collection
Sullo stand sarà inoltre esposta l’intera gamma Suzuki: dalle Adventure Tourer V-Strom 1050DE/1050SE e V-Strom 800SE/800DE alla Crossover GSX-S1000GX, dalle stradali GSX-8R e GSX-8S alle Neo Retrò GSX-8T e GSX-8TT, fino all’enduro DR-Z4S, alla Supermotard DR-Z4SM e alla gamma scooter, con la novità elettrica e-Address.
La DR-Z4S sarà presente anche con una livrea dedicata al leggendario Kevin Schwantz, utilizzata dal campione durante la Champions Charity Race a EICMA 2025.
Al Motor Bike Expo 2026 gli appassionati potranno infine acquistare la Suzuki Capsule Collection, la linea di abbigliamento composta da capi che reinterpretano in chiave contemporanea i simboli più iconici e la storia del Marchio, disponibile anche online.










