Con le nuove funzioni MINI Connected, la nuova MINI offre una gamma diversificata di servizi digitali a livello premium esclusivi nel segmento delle auto compatte. Nuovi servizi comprendono Real Time Traffic Information e aggiornamenti automatici delle mappe di navigazione per mezzo di una connessione telefonica mobile 4G LTE, il personale MINI Concierge Service e il portale internet MINI Online con notizie, previsioni meteo ed una panoramica sui prezzi dei carburanti. C’è anche la predisposizione Apple CarPlay.
I nuovi servizi sono disponibili in tre pacchetti. L’opzione Connected Media comprende servizi di info-intrattenimento digitale che possono essere utilizzati con Radio MINI Visual Boost, mentre Connected Navigation trasforma il sistema di navigazione MINI in un centro di informazioni intelligentemente collegato in rete. Il pacchetto Connected Navigation Plus comprende tutte le funzioni MINI Connected XL.
Nuova Mini, servizi digitali unici per la categoria
L’assistente personale alla mobilità MINI Connected permette ora ai guidatori delle nuove MINI tre porte, cinque porte e Cabrio di integrare il veicolo e la programmazione dei propri spostamenti nella quotidiana routine digitale. Allo stesso tempo, la MINI Connected App offre una connettività mediante dispositivi digitali come uno smartphone o uno smart-watch. Per esempio, MINI Connected può attingere a informazioni come appuntamenti nel calendario e ai dati sui contatti salvati in uno smartphone per programmare un itinerario e per determinare il tempo ideale per partire in base ai dati reali del traffico.
La funzione Send to Car permette di inviare itinerari stabiliti al sistema di navigazione MINI, mentre i Remote Services permettono al guidatore non soltanto di visualizzare la località in cui si trova il veicolo, ma anche il livello del carburante o altri dettagli sullo stato del veicolo; è anche possibile attivare il lampeggio dei fari, il suono del clacson, la ventilazione e la funzione blocco/sblocco delle portiere.
Networking intelligente con SIM card integrata
Il networking intelligente della MINI avviene mediante una SIM card integrata nel veicolo: ciò è ora
conforme allo standard 4G delle comunicazioni mobili. Consente anche l’utilizzo di MINI Teleservices
e dell’Intelligent Emergency Call con rilevamento automatico della localizzazione del veicolo e con
un’indicazione della gravità dell’incidente.
I servizi ora disponibili nelle nuove MINI tre porte, cinque porte e Cabrio per la prima volta
comprendono anche MINI Find Mate. Questo servizio consiste nella cosiddetta “etichettatura
digitale” (TAGGING) con funzione di tracciabilità a distanza che può essere riferita a oggetti usati
frequentemente e ad articoli da viaggio come borse, valige, portachiavi e zaini. La loro posizione può
essere visualizzata non soltanto sul computer di bordo, ma anche nella MINI Connected App su uno
smartphone. In tal modo, MINI Find Mate aiuta a prevenire la perdita o la dimenticanza di oggetti
personali.