Sommario dell'articolo
ToggleCon l’arrivo delle festività natalizie, scegliere un regalo utile e originale può essere una sfida. Per chi ama le auto dotate di tutti i comfort, o per chi trascorre molte ore al volante, gli accessori per auto rappresentano una scelta pratica e apprezzata. Dai dispositivi tecnologici ai gadget utili per la sicurezza e il comfort, ecco una lista di 5 accessori auto da regalare a Natale, dai diversi range di prezzo, per sorprendere amici e parenti appassionati di motori.
1. Localizzatore GPS per auto
Un localizzatore GPS per auto è un regalo versatile e in grado di proteggere veicoli come auto e moto da usi impropri e/o manomissioni. I dispositivi GPS permettono di tracciare e monitorare la posizione dei veicoli in tempo reale, e dunque di agire prontamente in caso di smarrimento o furto. Inoltre, tra i localizzatori GPS per auto più avanzati tecnologicamente, ve ne sono alcuni che inviano allarmi in caso di movimenti non autorizzati, cambiamenti di velocità, fuoriuscita da un’area prestabilita (funzione geofence), etc. Tra i tanti modelli è sempre consigliabile orientare la scelta verso quelli dotati di SIM e dunque utilizzabili su scala internazionale, e verso quelli adattabili ad altri mezzi (moto, bici, etc.) e/o oggetti.
Grazie alla possibilità di registrare i percorsi e condividere la posizione con familiari o amici, il GPS è perfetto anche per chi ama viaggiare e spostarsi in totale sicurezza.
Range di prezzo: da 20€ in su, a seconda di modello, funzionalità ed abbonamenti.
2. Dash Cam
Le Dash Cam sono telecamere installabili sul cruscotto che registrano tutto ciò che accade durante la guida. Utili per documentare incidenti stradali, migliorare la sicurezza o semplicemente catturare paesaggi mozzafiato durante un viaggio, sono un accessorio sempre più richiesto. Alcuni modelli includono visione notturna e rilevatori di movimento.
Range di prezzo: da 50 a 200 euro.
3. Avviatore di emergenza
Un avviatore di emergenza è un dispositivo compatto che permette di riavviare la batteria dell’auto in caso di guasto. Molti modelli offrono anche funzionalità aggiuntive, come la possibilità di ricaricare smartphone o altri dispositivi tramite USB. È un regalo pratico e indispensabile per affrontare l’inverno e gli imprevisti con serenità.
Range di prezzo: da 60 a 120 euro.
4. Scaldavivande elettrico per auto
Perfetto per chi trascorre molto tempo in viaggio, lo scaldavivande elettrico consente di mantenere i pasti e le bevande calde durante gli spostamenti. Si collega direttamente alla presa accendisigari dell’auto, offrendo un’opzione comoda e poco ingombrante. Adatto soprattutto per i viaggi in montagna o gite fuori porta in zone isolate.
Range di prezzo: da 25 a 50 euro.
5. Macchina da caffè portatile con ricarica USB
Per gli amanti del caffè, una macchina da caffè portatile è il regalo ideale. Compatta e facile da usare, permette di preparare un espresso in pochi minuti, evitando di perdere tanto tempo nelle stazioni di servizio. Ve ne sono in commercio diversi modelli, alcune con presa USB, altre per le quali non è necessaria elettricità ma solo acqua calda. Oltre ad essere un oggetto pratico e compatto, è un regalo particolarmente versatile, soprattutto per gli amanti del campeggio e dell’avventura nella natura incontaminata. Consigliati i modelli funzionanti sia con capsule che con caffè macinato.
Range di prezzo: da 40 a 120 euro.
Per concludere, che sia per incrementare la sicurezza, proteggere i propri veicoli, o rendere i viaggi in auto più piacevoli, gli accessori per auto sono dei regali sempre apprezzata e adatti a ogni tipo di esigenza. Questi dispositivi combinano funzionalità, design e innovazione, e possono essere usati in molteplici contesti.