Audi A3: ecco come trovarla usata

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Audi A3

Le auto usate sono automobili che, generalmente, si possono acquistare ad un prezzo più basso rispetto al loro valore iniziale. Infatti, una macchina di seconda mano, o un veicolo usato, è un mezzo che ha avuto uno o più proprietari negli ultimi anni. Questo vale per diversi tipi di marche e modelli automobilistici, il che permette di avere mezzi come un’Audi A3 usata a prezzi inferiori a quelli di listino. Quali sono i vantaggi a cui si va incontro, se si decide di acquistare un’Audi usata? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Audi A3, le caratteristiche principali

Quando si parla di Audi A3 ci si riferisce a quella che viene considerata come la prima autovettura di segmento C della storia. Si tratta di berline a due e tre volumi, che sono caratterizzate dalle medie dimensioni. Questo le rende adatte non solo per accogliere 5 passeggeri, ma anche per affrontare lunghi tragitti senza pause. La macchina Audi A3 viene prodotta dalla casa automobilistica tedesca Audi AG. La sua commercializzazione è iniziata nel 1996 con la versione 8L, ma oggi questo modello è giunto alla quarta generazione, ovvero la versione 8Y, la cui produzione è iniziata nel 2020. Nel mezzo ci sono stati i modelli di seconda generazione, ovvero 8P e 8PA, e di terza generazione, che equivale all’8V.

Con l’Audi A3 Sportback 2020 sparisce la possibilità del modello a 3 porte, così come la versione decappottabile. Rispetto alla terza generazione guadagna 3 cm di longitudine e di larghezza, che restituiscono un aspetto più sportivo, D’altra parte, non variano né l’altezza, né la capacità del bagagliaio, che si mantiene di 380 litri. Per quanto riguarda gli interni, è evidente l’intenzione di seguire il tracciato dei modelli di gamma superiore, come nel caso dell’Audi A6 o dell’A8. Infatti, c’è una tendenza alla modernità del design, senza perdere il tocco sportivo. Non ci sono cambi sostanziali nell’abitabilità del veicolo, rispetto al modello precedente. In compenso, si riconferma la cura per la qualità dei materiali e delle rifiniture, che giustificano il prezzo alto, per il segmento di riferimento.

Da chi acquistare Audi A3 di seconda mano?

Esistono due tipologie di venditori di automobili di seconda mano. Da una parte ci sono i rivenditori specializzati, che si dedicano al settore in modo esclusivo. Ciò significa che sono esperti nella vendita di veicoli nuovi e usati e, pertanto, hanno una vasta selezione di modelli. Spesso hanno anche uno strumento di ricerca auto usate online completo, che ti consentirà di concentrarti su un veicolo specifico.

L’alternativa al concessionario o al rivenditore specializzato online è il campo del privato. In questo caso, però, dovrai rinunciare a tutti i vantaggi che offrono i professionisti. Oltre a tutti i controlli fatti da uno specialista, infatti, esiste anche una differenza molto significativa, tra venditore privato e un rivenditore di auto usate online. Si tratta della garanzia di 12 mesi, che si può ottenere esclusivamente sul mezzo acquistato presso un rivenditore ufficiale di automobili usate.
[smiling_video id=”214036″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.