Nuova Honda Africa Twin 1100, la panoramica del nuovo modello

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nuova Honda Africa Twin

La nuova Honda Africa Twin 1100 è aggressiva e compatta. Due parole che riassumono il rinnovato design in stile rally dell’Africa Twin, progettata per garantire il massimo divertimento in fuoristrada. Il parabrezza basso migliora la visibilità e la facilità di movimento del pilota, mentre l’altezza della sella rimane di 870-850 mm. Il manubrio è stato invece rialzato di 22,5 mm per assicurare una posizione di guida più eretta e un controllo più efficace sia da seduti che in piedi sulle pedane.

La coda è più sottile e la sella più stretta

La coda è più sottile e la sella più stretta di 40 mm consente di appoggiare i piedi a terra con maggiore facilità. Anche la forma della sella è stata attentamente sagomata per facilitare i movimenti longitudinali del pilota. In opzione sono disponibili sia una sella ribassata di 25 mm (845-825 mm) o rialzata di 25 mm (895-875 mm).

I nuovi doppi fari anteriori Full-LED proiettano un fascio penetrante e sono dotati di luci per la marcia diurna (DRL) che si regolano automaticamente in base all’intensità della luce ambiente, migliorando la sicurezza passiva di guida. I paramani sono ovviamente di serie.

Lo schermo touch TFT a colori da 6,5” multifunzione

Lo schermo touch TFT a colori da 6,5” multifunzione (MID) offre al guidatore il pieno controllo di tutti i sistemi elettronici dell’Africa Twin. I Riding Mode sono visualizzati e possono essere selezionati con un tocco sulla parte in alto a sinistra della schermata (oltre che tramite i comandi al manubrio). Il display può anche essere personalizzato per visualizzare diversi livelli di informazioni ed è progettato per essere usato anche con i guanti.

È inoltre dotato di Apple CarPlay® per l’uso con iPhone® tramite connessione attraverso porta USB sulla destra dello schermo. Ciò rende possibile ad esempio accedere alle app di navigazione e visualizzare i percorsi, nonché effettuare e ricevere telefonate utilizzando un casco con cuffie Bluetooth. La connettività Bluetooth è disponibile sia per iPhone® che Android e si comanda tramite il blocchetto sulla sinistra del manubrio.

Gli indicatori di direzione sono dotati della funzione Emergency Stop Signal per i casi di ‘panic stop’. Una volta raggiunti i 50 km/h, se vengono azionati entrambi i freni e viene rilevata una improvvisa intensa decelerazione le frecce lampeggiano rapidamente per avvisare gli altri utenti della strada del potenziale pericolo. In caso di pioggia, dato che l’aderenza è inferiore, avvalendosi come input dell’intervento dell’ABS la soglia di lampeggio si adegua ad una decelerazione inferiore. Per una maggiore praticità in viaggio e nell’uso quotidiano, gli indicatori di direzione sono dotati di disattivazione automatica, non con un semplice timer, ma rilevando la velocità delle ruote per riconoscere le svolte.

La nuova Africa Twin è dotata di cruise control di serie, per agevolare i lunghi trasferimenti a velocità costante.

Caratteristiche principali

  • Design compatto progettato per l’offroad, con sella stretta e manubrio rialzato
  • Touchscreen TFT a colori da 6,5” multifunzione
  • Connessione Apple CarPlay® per iPhone®
  • Connettività Bluetooth per smartphone
  • Fari full-LED con luci diurne DRL ( Daytime Running Lights) adattive
  • Cruise control
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *