Nuova Yamaha MT-03: tutta l’adrenalina di una vera Master of Torque!

 Nuova Yamaha MT-03: tutta l’adrenalina di una vera Master of Torque!

Con il lancio della carismatica Yamaha MT-09, nel 2013, Yamaha ha dato il via a una nuova era nel mondo delle due ruote. Alcuni dei modelli più venduti negli ultimi tempi fanno parte del segmento Hyper Naked, ma non solo. La filosofia Dark Side of Japan è unanimamente riconosciuta come il nucleo di una comunità di piloti in continua evoluzione. È il simbolo del forte legame di Yamaha con le origini giapponesi e rappresenta i valori innati nel brand, l’entusiasmo e le emozioni che derivano da prestazioni straordinarie, oltre a celebrare l’atteggiamento anticonformista dei piloti MT , veri Master of Torque (MT).

Le Hyper Naked e la gamma MT

Con il lancio delle MT Yamaha ha mostrato chiaramente l’intenzione di creare un nuovo tipo di moto pensata per i piloti che cercano un nuovo modo di esprimere sé stessi.
Ma è stato solo l’inizio, perché il segmento Hyper Naked è cresciuto rapidamente, fino a formare una gamma di moto da 125 cc a 1000 cc, offrendo ai piloti la possibilità di acquisire esperienza e di migliorare le prestazioni, passando da un modello all’altro della gamma. Modelli con specifiche di vertice come le versioni sportive SP di MT-09 e MT-10 e la MT-10 Tourer Edition rispondono a specifiche esigenze dei clienti e offrono ulteriori possibilità di esplorare il mondo. In totale, la gamma MT ha venduto più di 241.000 unità negli ultimi 6 anni.

Il segmento Hyper Naked è in costante evoluzione e la nuova MT-03 lo dimostra. Con un look estremo e aggressivo e dotata di soluzioni tecnologiche avanzate, con specifiche migliorate su tutti i fronti, è più MT che mai!

Nuova MT-03: Dark Lightning

Il motore sofisticato, la maneggevolezza e il look da vera naked rendono la nuova MT-03 pienamente in linea con l’inconfondibile design della famiglia MT.
Il look è radicalmente nuovo, il bicilindrico è tra i migliori della categoria, le sospensioni rappresentano lo stato dell’arte per la precisione nella guida e la straordinaria agilità. MT-03 è il modello di ingresso per i giovani piloti che desiderano far parte della famiglia MT , che provengono dalle cilindrate inferiori.

Aggressivo design MT di ultima generazione

MT-09 ha portato nelle strade europee un look estremo e dinamico. La sagoma da naked, il design mass-forward, la coppia lineare e adrenalinica e l’eccezionale agilità hanno decretato il successo immediato della prima Yamaha Hyper Naked, che ha dato il via a un nuovo movimento.
Creato con lo stesso DNA muscoloso che ha reso la “sorella” da 847 cc a tre cilindri uno dei modelli Yamaha più venduti di tutti i tempi, il nuovo e aggressivo design di ultima generazione di MT-03 rafforza l’iconico look MT.

Design “mass-forward” con linee dinamiche

Con il tratto distintivo che accentra gli elementi intorno alla zona del motore, i modelli Yamaha MT trasmettono un’immagine piena di forza, da predatori, che li distinguono da tutti gli altri. Il design mass-forward si spinge ancora più in là nel nuovo modello, con le linee muscolose del nuovo serbatoio da 14 litri e i leggeri convogliatori che rafforzano il legame con la famiglia MT.

Luci di posizione doppie e fari a LED

La MT-03 del 2020 è ancora più MT , grazie al nuovo e aggressivo frontale con le due luci di posizione inclinate che comunicano un’immagine da predatrice, e sottolineano il puro DNA MT che scorre nelle sue vene.
Mentre le due nuove luci di posizione inclinate sono il principale centro d’attenzione e offrono alla nuova MT-03 una presenza scenografica e minacciosa, il piccolo ma potente faro a LED è collocato al centro e appena sotto il cupolino. Il design è minimalista e offre a MT-03 un look unico e carismatico che rafforza lo stile coraggioso e futuristico della moto, oltre a proiettare un potente fascio luminoso.
Le luci di direzione a LED, affilate e minimal, sono il perfetto complemento per luci di posizione e faro, e si integrano alla perfezione nello stile aggressivo di MT-03.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Avatar

Redazione

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *