Breitling rende omaggio a Norton con il Premier Norton Edition

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Breitling rende omaggio a Norton con il Premier Norton Edition

L’orologio Breitling Premier Norton Edition è la potente raffigurazione di una partnership tra due marchi iconici che condividono storie analoghe e affascinanti e vantano una forte eredità. L’orologio rispecchia lo stile e le prestazioni attesi da una manifattura di orologi svizzeri sofisticati e da un marchio di motociclette rinomato per l’esclusiva ingegneria britannica.

Il Breitling Premier B01 Chronograph 42 Norton

Edition celebra la partnership tra il prestigioso marchio di orologi Breitling e l’azienda britannica produttrice di motociclette Norton, conosciuta in tutto il mondo per le sue moto ad alte prestazioni. Quest’orologio fa parte della collezione Premier di Breitling, una famiglia di eleganti orologi che si contraddistinguono per il loro stile alla moda. Il nuovo Norton Edition è una particolare interpretazione del Premier in un audace stile urban chic. Willy Breitling affermava: «Quando un uomo indossa il suo Breitling, porta con sé l’impronta inconfondibile di un gusto impeccabile.» Una motocicletta Norton è un analogo segno del gusto personale del proprietario.
Il CEO di Breitling Georges Kern dichiara che le analogie del suo marchio con Norton Motorcycles sono sorprendenti: «Breitling e Norton sono entrambe aziende innovative e imprenditoriali e si avvalgono di una forte eredità. Questo nuovo orologio onora la grande partnership tra questi due marchi ambiziosi.» Poi sorride e aggiunge: «Penso che chiunque lo indossi potrebbe improvvisamente riuscire a sentire in sottofondo la canzone ‹Born to be Wild›.»

Premier B01 Chronograph 42 Norton Edition with a brown vintage raw-leather strap and pin buckle (PPR/Breitling)

Il CEO di Norton Stuart Garner

Il CEO di Norton Stuart Garner conferma: «Il nuovo Premier Norton Edition di Breitling incorpora elementi del DNA di entrambi i marchi, offrendo agli appassionati di orologi da polso e di motociclette un’opportunità unica per esprimere la propria individualità, e incarna perfettamente la natura dei nostri marchi.»

Un orologio che rispecchia due grandi marchi

Breitling e Norton Motorcycles condividono una forte eredità. Entrambi sono stati fondati nel diciannovesimo secolo da visionari che hanno dato il loro nome alle aziende, definendo in larga misura la loro attività economica. Quando James Lansdowne Norton, un produttore di «accessori e parti di ricambio per il commercio delle due ruote», fondò la sua azienda nel 1898 e produsse le sue prime motociclette nel 1902, Léon Breitling aveva già iniziato a realizzare orologi tra le montagne del Giura svizzero da oltre un decennio.

Inoltre, entrambi i marchi hanno avuto un ruolo nei film di James Bond: 007 indossava un Top Time di Breitling nel film del 1965 Thunderball mentre una Norton Dominator SS compariva in Spectre, del 2015.

Il Breitling Premier B01 Chronograph 42 Norton Edition ben rappresenta la cultura e i valori di questi due grandi marchi. La sua cassa in acciaio inossidabile da 42 millimetri, impermeabile fino a 10 bar (100 metri), sfoggia il logo «Norton» inciso su una targhetta sul lato sinistro della cassa e sul fondocassa trasparente sono raffigurati il logo e una motocicletta Norton.

Su un elegante quadrante nero spiccano gli indici e le lancette delle ore e dei minuti dorati e i contatori in argento, posti a ore 3 e a ore 9, creando un affascinante contrasto con il cinturino in pelle non trattata marrone in stile vintage, che piacerà sia agli appassionati di orologi che ai veri motociclisti. Il modello è disponibile anche con un elegante bracciale in acciaio inossidabile.

L’orologio è azionato dal Calibro di manifattura Breitling 01, in grado di fornire una notevole riserva di carica di circa 70 ore.
Questo cronometro certificato COSC è dotato di scala tachimetrica posizionata sulla lunetta interna bianca, con la scritta «TACHYMETER» in rosso. Le lancette delle ore e dei minuti sono rivestite di Super-LumiNova®, che le rende altamente leggibili su qualsiasi itinerario un motociclista possa percorrere, da una via cittadina a una remota strada secondaria.
Il Premier B01 Chronograph 42 Norton Edition rappresenta solo l’inizio di una partnership speciale tra due marchi straordinari. Nuove sorprese saranno annunciate nel corso dell’anno.

The Norton Commando 961 Café Racer MKII Breitling Limited Edition Motorcycle (PPR/Breitling)

L’accessorio perfetto per il vostro Premier B01 Chronograph 42 Norton Edition: la Norton Commando 961 Café Racer MKII Breitling Limited Edition Motorcycle

Quando avrete al polso il vostro orologio Premier Norton Edition, indosserete un segnatempo che rispecchia la partnership tra due grandi marchi. E potreste trovarvi a desiderare una motocicletta potente, elegante e iconica, degna dell’orologio. I nostri partner di Norton hanno creato la soluzione perfetta. La Commando 961 Café Racer MKII Breitling Limited Edition ricorda l’aspetto e lo stile classico delle famose moto café racer di vecchia scuola, ma è dotata di componenti e ingegneria all’avanguardia. Il suo motore da 961 cc è stato sviluppato internamente da Norton e garantisce le prestazioni di uno dei grandi marchi motociclistici mondiali. Questa speciale Breitling Limited Edition è prodotta in una serie limitata di 77 motociclette. Si contraddistingue per la lettera «B» di Breitling in stile vintage incisa sulla frizione, i quadranti del tachimetro e del contagiri progettati da Breitling, e la lettera «B» in stile vintage cucita in nero tono su tono sulla sella. Quest’incredibile e affascinante motocicletta dalla forte personalità si può acquistare attraverso la rete di distribuzione Norton.

The Norton Commando 961 Café Racer MKII Breitling Limited Edition Motorcycle (PPR/Breitling)

Breitling Premier: stile, funzionalità e azione

Negli anni ʽ40, Breitling aveva presentato i suoi primi orologi Premier, la sua prima collezione di segnatempo di straordinaria eleganza e dallo stile distintivo. La nuova collezione Breitling Premier, lanciata nel 2018, coniuga funzionalità e stile, assicurando qualità,
prestazioni e design fuori dal tempo, in linea con l’orgogliosa storia di Breitling.

The Norton Commando 961 Café Racer MKII Breitling Limited Edition Motorcycle (PPR/Breitling)
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *