Il restyling della nuova mini passa senza dubbio dagli interni nuova Mini interni che prevedono materiali di altissima qualità ma non solo, pelle e colori ma anche infotainment e tecnologia.
Oltre all’alta scelta di rivestimenti per i sedili, per le superfici e per gli interni sono disponibili diverse soluzioni per avere uno spazio interno veramente a misura di automobilista, per accoglierlo nel migliori dei modi sia durante un lungo viaggio sulle autostrade ma anche durante il tempo interminabile nel traffico delle grandi città.
Tutte le soluzioni sono previste per tutti i modelli, dalla Mini tre porte, alla Mini cinque porte fino alla Mini cabrio.
Nuova Mini interni, non solo pelle
Tra le soluzioni più belle che ci sono all’interno della nuova Mini 2018 sicuramente la finitura in pelle Chester di colore Malt Borwn e la stessa color line disponibile nello stesso colore Malt Brown.
Molto interessante l’opzione Mini Yours Interior Style Piano Black che sarà disponibile con la retroilluminazione. Questa opzione infatti oltre all’applicazione sulle portiere e sulla console centrale, rifinite in Piano Black, prevede una striscia decorativa retroilluminata per tutto il pannello strumenti e sul lato passeggero la quale sarà anch’essa rifinita in Piano Black e con il motivo stilizzato della Union Jack.
La luce che retroilluminerà il tutto sarà dello stesso colore che il cliente sceglierà per la luce ambientale durante l’allestimento del Mini Excitement Package.
Nuovo volante in pelle a tre razze
Molto bello il nuovo volante a tre razze della nuova Mini 2018 in cui sarà di serie tutta una serie di
comandi multifunzionali. Sul pannello di controllo di sinistra ci sarà lo speed limit device che
permetterò di mantenere la velocità costante, e dall’altra parte, sul lato destro, ci saranno tutti i
comandi relativi all’impianto stereo della Nuova Mini 2018 e anche i controlli per la comunicazione.
Come optional sarà disponibile il volante sportivo in pelle, il volante sportivo in pelle Mini Yours e
logicamente il volante John Cooper Works anch’esso in pelle.
Molto bello il sistema audio con uno schermo a colori da 6,5 pollici inserito nella console centrale,
l’integrazione con lo smartphone tramite bluetooth. Il display sarà un touch screen e permetterà di
avere l’opzione Radio Mini Visual Boost e il navigatore.