1° Di.Di. Day Autodromo di Vallelunga, 21 aprile 2014

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
1° Di. Di Day
1° Di. Di Day

Per festeggiare il primo anno dalla loro costituzione, l’Associazione Onlus Diversamente Disabili ha organizzato la prima edizione della giornata di solidarietà mirata a portare in pista, come passeggeri, ragazzi disabili.
Il «Di.Di.Day» ha ricevuto l’importante patrocinio della F.I.S.P.I.C. (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi) e si svolgerà all’autodromo di Vallelunga (RM) lunedì 21 aprile, giorno di Pasquetta.
Le moto biposto saranno messe a disposizione da Honda Italia e guidate da piloti professionisti ma anche da alcuni campioni artolesi o portatori di protesi del Team Di.Di..
Hanno già confermato la loro presenza Annalisa Minetti, cantante e atleta paralimpica nonchè madrina della nostra Associazione; il pilota del mondiale Superbike Michel Fabrizio e Lucio Cechinello, con un passato di pilota di motomondiale e attualmente Team Manager del Team Honda LCR nella MotoGP.
Saranno proprio Annalisa, Michel e Lucio ad estrarre i biglietti della riffa organizzata dalla nostra Associazione in occasione del Motodays di Roma…in palio 2 pass paddock per la SBK di Misano Adriatico del 21 giugno 2014 offerti dal Team Althea!
In occasione del Di.Di.Day verrà anche presentato il primo prototipo di moto adatto a persone con problemi agli arti inferiori /paraplegiche, la Di.Di.Bike, realizzata in collaborazione con Honda Italia, che ha messo a disposizione una NC700 S, con HandyTech, l’azienda che ha adattato la KTM di Nicola Dutto, pilota paraplegico, per consentirgli di tornare a correre e con l’Ortopedica Mancini di Roma che ha offerto un contributo per la realizzazione del prototipo.

Programma della giornata

  • Dalle ore 10.00 accoglienza presso il Village Di.Di. (nel paddock, all’interno della Curva Roma)
  • Ore 11.00 Conferenza Stampa e presentazione della Di.Di.Bike. A seguire lo show di Annalisa Minetti;
  • Ore 12.30 estrazione dei biglietti per la vincita di 2 pass paddock per la SBK di Misano, offerti dal Team Althea
  • Dalle ore 13.00 alle ore 15.00 tutti in sella insieme ai nostri piloti speciali! Michel Fabrizio, Lucio Cecchinello, Fabio Massei, Letizia Marchetti, Chiara Valentini, Vinicio Bogani, Enrico Zampognini! Durante la giornata saranno inoltre organizzati alcuni appuntamenti per l’Off Road Experience a bordo delle Land Rover del Centro di Guida Sicura di Vallelunga, e alcune visite guidate dello stesso centro.
  • Ore 15.30 chiusura e foto di gruppo!

Un ringraziamento particolare a tutti coloro hanno contribuito alla realizzazione di questa giornata: a partire dall’autodromo di Vallelunga e dal suo direttore Alfredo Scala, che ha accolto subito con favore l’iniziativa, e poi Honda Italia, che ha messo a disposizione le moto. Ideal Gomme, che verrà appositamente a Vallelunga con un bilico ed equipaggerà tutte le moto con pneumatici Bridgestone; Vircos per l’abbigliamento necessario per la pista e Spidi che “vestirà” la nostra squadra con un gilet fluorescente per renderci immediatamente riconoscibili Andrea Bottini di Intek per l’abbigliamento da paddock, anche per il trofeo, e indispensabile sarà il contributo per la logistica fornito dal Motoclub Scoordinati, di Anguillara Sabazia, un gruppo di ragazzi veramente formidabile; mentre Intrasecur ci assisterà dal punto di vista della security.
Fondamentali anche gli aiuti dell’Istituto di Credito Sportivo ICS, del Credito Cooperativo di Formello e Trevignano Romano e dell’Ortopedica Mancini di Roma insieme a Handytech per la realizzazione della Di.Di.Bike.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti