Yamaha WR125R 2026: l’ingresso al mondo dell’Adventure Riding

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Yamaha WR125R

Tabella dei Contenuti

Yamaha apre le porte all’avventura con la nuova WR125R, il modello base della gamma dual-sport, che offre infinite possibilità in città e autentico potenziale fuoristrada. La WR125R torna per accompagnare i nuovi motociclisti nel mondo dell’adventure riding, con una moto leggera, versatile e accessibile.

Semplicemente perfezionata

Che si tratti di attraversare la città o affrontare strade meno battute, la WR125R combina un motore ricco di coppia, consumi efficienti (oltre 40 km/l in modalità WMTC) e un telaio agile. Strumentazione LCD multifunzione con connettività smartphone, ABS a canale singolo e un design ispirato alle tradizioni Yamaha fuoristrada arricchiscono il pacchetto.

L’imponente cupolino con doppi fari LED e le linee decise confermano l’anima WR: una moto capace di andare oltre l’uso quotidiano e aprire le porte all’avventura.

Potenza mirata

Il motore monocilindrico 125 cc raffreddato a liquido, SOHC a 4 valvole, con iniezione elettronica e sistema Variable Valve Actuation (VVA), garantisce coppia generosa ai bassi e medi regimi e potenza agli alti, fino a 11 kW a 10.000 giri/min e 11 Nm a 6.500 giri/min. Fluido e versatile, riduce il rischio di spegnimento e migliora la guida stop-and-go. Conforme alle normative EU5+, integra due catalizzatori e sensore O2.

Facile maneggevolezza

Telaio a semi doppia culla, sospensioni a lunga escursione (forcella KYB da 41 mm e Monocross), ruote da 21 e 18 pollici e pneumatici Dunlop D605 garantiscono controllo su strada e fuoristrada. La sella piatta e sciancrata (875 mm) permette movimenti fluidi e buona stabilità, mentre le ampie pedane migliorano il controllo.

Caratteristiche principali

  • Autentica moto dual-sport

  • Motore 125 cc con sistema VVA

  • Telaio agile e sospensioni a lunga corsa

  • Strumentazione LCD con connettività smartphone

  • ABS a disco, consumi fino a 40 km/l

  • Posizione di guida polivalente

  • Pneumatici per tutti i terreni

  • Design moderno e tradizione off-road Yamaha

Colori, disponibilità e prezzo

La WR125R sarà disponibile in due colorazioni: Icon Blue e Yamaha Black. Prezzo e disponibilità verranno comunicati entro la fine del 2025. Con i suoi costi contenuti, la WR125R si posiziona come la 125 cc più accessibile della gamma Yamaha, ideale come primo passo verso modelli iconici come la Ténéré 700.

Accessori e abbigliamento

Yamaha propone una gamma di Accessori Originali configurabili online e ordinabili presso i concessionari, oltre alla linea di abbigliamento Yamaha Adventure, sviluppata con Alpinestars: giacche e pantaloni multistagione, piumini, pile e t-shirt dedicate agli appassionati.

App MyRide

L’app gratuita MyRide (iOS e Android) consente di tracciare e salvare percorsi, aggiungere foto e statistiche di guida (distanza, altitudine, velocità, accelerazione, inclinazione). Per la WR125R abilita anche la connettività, mostrando notifiche di chiamate e messaggi sul cruscotto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti