Hyundai Snow Challenge 2021: adrenalina sulla neve con Nuova TUCSON e i20 Coupe WRC

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Hyundai

Hyundai ha pubblicato un video denominato “Snow Challenge 2021” in cui uno sciatore professionista viene trainato da Nuova TUCSON e da i20 Coupe WRC lungo il tracciato innevato di Bilster Berg. Le due vetture hanno sperimentato una versione inedita di skijoring, sport invernale estremo, durante una delle ultime giornate fredde e nevose della stagione in Germania.

I veicoli Hyundai sono davvero divertenti

“Con questa attività, volevamo sottolineare che i veicoli Hyundai sono davvero divertenti da guidare”, afferma Andreas-Christoph Hofmann, Vice President of Marketing & Product di Hyundai Motor Europe. “Oltre a mettere in mostra le prestazioni di guida sulla neve di i20 Coupe WRC e di Nuova TUCSON, è stato anche un modo divertente per trasmettere lo spirito dinamico di Hyundai”.

Il video si apre con uno sguardo sul circuito innevato di Bilster Berg, in una soleggiata giornata invernale. Rolf Neuhaus, membro del Business Development and Marketing & Communications di Bilster Berg Race Track, ha commentato che la pista non vedeva la neve da dieci anni. La scena si sposta poi alla i20 Coupe WRC mentre il pilota di Hyundai Motorsport Customer Racing Luca Engstler si presenta e lo sciatore professionista Christoph Friedel indossa gli sci. Attaccata la corda al retro della vettura da rally, pollice in su e l’auto parte con lo sciatore al seguito mentre il sound del motore si accompagna alla playlist più adatta.

La i20 Coupe WRC trainare Friedel

Successivamente diverse immagini mostrano la i20 Coupe WRC trainare Friedel ad alta velocità attraverso le curve innevate della pista di Bilster Berg. Sia il pilota che lo sciatore affrontano con esperienza la pista e il terreno innevato, mostrando le loro capacità nelle rispettive discipline mentre le gomme della vettura da rally sollevano cumuli di neve a ogni curva: “È incredibile aver avuto una possibilità del genere”, ha affermato Christoph Friedel.

Il video passa poi a Nuova TUCSON, impegnata a trasportare lo sciatore lungo la pista. Il nuovo SUV Hyundai mostra così le sue capacità di trazione integrale, la sua presenza su strada e le morbide sospensioni che offrono un’esperienza confortevole sia per il conducente che per lo sciatore.

Il video alterna scene di paesaggio, vedute aeree e filmati con GoPro dal punto di vista dello sciatore per trasmettere la sensazione di divertimento e libertà.

“Gli ingegneri di Hyundai hanno davvero fatto un ottimo lavoro”, afferma Engstler parlando di Nuova TUCSON.

Il video evidenzia le capacità sia di i20 Coupe WRC che di Nuova TUCSON di affrontare le curve e le chicane della pista Bilster Berg, anche sull’impegnativo fondo nevoso. Nel complesso, l’adrenalinico stunt ha permesso a Hyundai di mettere in mostra quello che le elevate prestazioni offerte dal brand sanno fare meglio: essere divertenti alla guida.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *