Che sia in estate o in inverno, quando si viaggia in auto ci sono delle cose che non possono assolutamente mancare per rendere il viaggio più confortevole e sicuro, sia per il guidatore che per i passeggeri.
Viaggio in auto, non può mai mancare
È vero che, in base alle proprie esigenze, si potrebbe aver bisogno di cose differenti ma, in linea generale quello che non dovrebbe mai mancare sono:
- denaro in contante, bancomat o carta di credito, utili ad esempio per pagare gli eventuali pedaggi dell’autostrada;
- caricabatterie da auto, in modo da poter ricaricare il proprio smartphone nel caso la batteria si scaricasse;
- ruota di scorta, è vero che prima del viaggio un check agli pneumatici è d’obbligo ma può sempre capitare, purtroppo, di bucare proprio durante un viaggio e quindi è meglio non farsi trovare impreparati;
- torcia, può tornare utile nel caso in cui si buchi una gomma di sera o di notte (non occupa spazio e per questo non costa nulla portarla con sé);
- salviette umidificate, possono tornare utili in diverse circostanze, sia per rinfrescarsi se fa caldo sia per pulirsi nel caso si sia bevuto o mangiato qualcosa (o si sia sporcato il sedile);
- una coperta, soprattutto se si viaggia con bambini, può tornare utile portarne una o più di una, così che possano appisolarsi più dolcemente se fa freschetto.
I passeggeri, per trascorrere più piacevolmente le ore del viaggio, possono portare con sé anche un buon libro: va bene anche la guida del posto in cui si andrà così da poter iniziare a progettare un itinerario.
Sicuramente, fondamentale è della buona musica
Sicuramente, fondamentale è della buona musica: che sia in un cd o in una penna usb, è la compagna più fidata di un lungo viaggio, soprattutto se lo si fa da soli. Ma anche se si viaggia in famiglia o con gli amici, cosa c’è di più bello di una bella cantata tutti insieme?