Nuova Renault Koleos, tecnologia All Mode 4×4

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nuovo Renault KOLEOS

La tecnologia All Mode 4×4-i è progettata e sviluppata dall’Alleanza, questo sistema di trasmissione integrale garantisce il controllo permanente dell’aderenza tra ruote e suolo per offrire la motricità ideale in ogni circostanza.

Nuovo Koleos consente al conducente di selezionare manualmente la modalità di trasmissione: Trazione anteriore (4×2) si esercita solo sulle ruote anteriori indipendentemente dalle condizioni di aderenza, con conseguente riduzione dei consumi; Modalità auto (4×4) con la ripartizione della coppia tra assale anteriore e posteriore, gestita automaticamente dall’elettronica di bordo a seconda delle condizioni di guida e di aderenza. Fino al 50% della coppia può essere trasmessa alle ruote posteriori. In Modalità Lock (4×4) il differenziale posteriore è bloccato e garantisce una ripartizione 50/50 della coppia tra ruote anteriori e posteriori. Riservata alle condizioni estreme e di scarsa aderenza (neve, fango, terra, sabbia), questa modalità funziona solo a velocità ridotta. Si disattiva automaticamente una volta superati i 40 km/h e ogni volta che si riavvia il motore.

Nuovo Koleos vanta di vere capacità di off-road, con un’altezza libera dal suolo di 190 mm, una delle maggiori della categoria, nonché angoli di attacco e di uscita anteriore/posteriore di 18° e 25° grazie agli sbalzi ridotti. Tutto questo gli conferisce vere capacità off road, su strade sconnesse e anche in caso di superamento di ostacoli.

Il sistema All Mode 4×4-i di Nuovo Koleos accentua le sue capacità off road, e migliora il comportamento su strada per offrire maggiore stabilità e sicurezza. Nella modalità auto, tutti i sensori sorvegliano costantemente le accelerate, così come i movimenti di imbardata e l’angolo di sterzo. La ripartizione della coppia tra le ruote anteriori e posteriori viene regolata per offrire una migliore aderenza e neutralizzare gli effetti di sovrasterzo e sottosterzo.

Nuovo Koleos è stato sottoposto a vari test di resistenza e qualità per garantire un’affidabilità ottimale, sia su strada che off road. Sono stati complessivamente percorsi 150.000 km di strada in condizioni atmosferiche estreme: freddo (-25°C), caldo (+40°C), alta quota (+ 2500 m), sole e polvere. Sono stati effettuati anche rigorosi test di simulazione in laboratorio su più di 400.000 km.

Sempre più sicurezza e tecnologia a bordo

Nuovo Koleos è dotato di nuovi dispositivi tecnologici per aumentare la sicurezza e la connettività.

Nuovo Koleos può contare su una dotazione completa di dispositivi di assistenza alla guida, infatti tra i sistemi di sicurezza e assistenza troviamo: l’allerta di superamento della linea di carreggiata, il sensore di angolo morto, il riconoscimento della segnaletica stradale, la commutazione automatica degli abbaglianti/anabbaglianti, il parcheggio mani libere Easy Park Assist. La gamma dei dispositivi prevede anche l’Adaptive Cruise Control (di serie su Initiale Paris) il sistema di rilevamento della stanchezza. Infine, il dispositivo di frenata attiva di emergenza che comprende la nuova funzione di riconoscimento pedoni.

Nuovo Koleos è dotato inoltre, di fari Full LED Pure Vision (a seconda del livello di equipaggiamento) che possono essere utilizzati contemporaneamente da abbaglianti e anabbaglianti. Di giorno, le luci di marcia diurna gli conferiscono uno sguardo inconfondibile. Di notte, questa tecnologia si rivela il 20% più potente delle luci alogene tradizionali, offrendo un significativo miglioramento della visibilità. Posteriormente i gruppi ottici accesi di giorno e di notte sono a LED con tecnologia Edge Light che aggiunge un effetto 3D per una luce chiara e brillante, da lontano come da vicino.

Sotto la consolle centrale, alla base della leva del cambio, sono disposte due prese USB per migliorare la praticità.

Nella versione Initiale Paris, Nuovo Koleos completa il piacere di guida con il sistema audio Bose® composto da 13 altoparlanti ad alte performance. La tecnologia Bose Centerpoint® diffonde un suono autentico e pulito, conducenti e passeggeri si trovano così avvolti da un suono ricco e ben equilibrato, indipendentemente dal posto che occupano.

OFFERTA ITALIA

Nuovo Koleos è proposto a partire da € 35.300 (dCi 150 X-Tronic) e € 39.500 (dCi 190 X-Tronic All mode 4×4-i) sul livello Business.

L’ offerta Italia di Nuovo Koleos propone tre equipaggiamenti: Business, Executive e Initiale Paris. Tutti i livelli di equipaggiamento hanno la doppia proposta di motorizzazioni: Blue dCi 150 X-Tronic e Blue dCi 190 X-Tronic All Mode 4×4-i.

A partire dal livello Business Nuovo Koleos è equipaggiato di serie con Cerchi in lega da 18”, sensori di parcheggio posteriori, rilevatore di stanchezza, il Sistema di frenata d’emergenza attiva con rilevamento pedoni, il rilevamento dei segnali stradali. Il livello Executive offre di serie i cerchi da 19”, sensori di parcheggio anteriori, e i Fari Full LED PURE VISION, inoltre il touchscreen diventa da 8,7”, l’Easy park assist, il Parking Camera, il sensore angolo morto. L’alto di gamma Initiale Paris, oltre agli equipaggiamenti presenti sugli altri livelli (come i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida) offre di serie il sistema Bose Sound System, il Cruise Control Adattivo, i cerchi in lega da 19” specifici Initiale Paris, il portabagagli con apertura e chiusura mani libere, la funzione massaggio e memory per il sedile conducente, i sedili anteriori conducente e passeggero estendibili, riscaldati e ventilati e le nuove sellerie in pelle nappa, il prezzo di partenza sul 150cv X-Tronic è di 41.700 euro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti