Arai SZ-V, nuovi orizzonti da giungla urbana

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Arai SZ-V

Per alcuni motociclisti, la giungla urbana è come casa. Che sia per lavoro o per piacere, desiderano una due ruote perfettamente adatta allo scopo – moto o scooter – e quando si parla di caschi, sono egualmente esigenti. Grazie al suo eccezionale livello di sicurezza, comfort, funzionalità, e flessibilità SZ-V nasce per soddisfare questi professionisti della strada; ogni giorno, anche dopo anni di utilizzo.

La calotta esterna è stata completamente riprogettata

La calotta esterna è stata completamente riprogettata ed oggi è ancora più rigida, resistente e leggera. Grazie al nuovo sistema visiera VAS, i meccanismi di ancoraggio sono stati abbassati di circa 14mm rendendo la calotta ancora più arrotondata nella zona delle tempie, massimizzando la capacità del casco di deviare energia.

La calotta interna è realizzata in EPS a densità differenziate in un unico pezzo (esclusiva mondiale Arai) e massimizza la capacità di assorbimento del casco andando oltre alle omologazioni vigenti.

SZ-V è stato inoltre progettato per alloggiare comodamente un sistema di comunicazione sulla calotta esterna (ed i relativi auricolari all’interno dei guanciali) senza assottigliare inutilmente lo spessore della calotta interna.

Calotta esterna – Peripherally Belted Complex Laminate Construction (PB-cLc) Grazie alla Peripherally Belted Complex Laminate Construction, la calotta di SZ-V è ancora più resistente pur mantenendo un peso contenuto ed un bilanciamento ideale grazie al basso centro di gravità. La Peripheral Belt rinforza inoltre la zona adiacente la visiera, permettendoci di ridurre lo spessore della calotta in EPS e di ampliare quindi il campo visivo frontale. Tra i due strati di Super Fibra brevettata Arai, è stato aggiunto inoltre aggiunto uno strato in “expanded fibre mat” che fissa e rinforza ulteriormente i due laminati, permettendoci di utilizzare meno e resina e riducendo di conseguenza lo spessore della calotta ed il peso del casco. Sistema visiera Variable Axis System (VAS) Grazie al sistema visiera VAS, i supporti esterni sono stati abbassati di circa 14mm per rendere la calotta esterna ancora più arrotondata, rigida e resistente nella zona delle tempie.

Ventilazione

Brow Vent Le due Brow Vent integrate nella visiera, lavorano in concerto con le prese d’aria in immissione posizionate nella parte frontale della calotta, permettendo all’aria di circolare attraverso gli interni in direzione dei due estrattori posteriori senza indebolire inutilmente la calotta nella zona della fronte.

Prese d’aria frontali Progettate per massimizzare il flusso d’aria in ingresso senza generare fastidiosi rumori o turbolenze forzano l’aria fresca all’interno della casco.

Estrettori posteriori La coppia di estrattori posteriori crea una depressione nella parte posteriore della calotta estraendo l’aria calda dall’interno del casco.

Interni

Guanciali removibili, lavabili e personalizzabili I guanciali, sono removibili e disponibili in diversi spessori per una calzata su misura. Tutti gli interni (anche se non removibili) possono essere lavati con acqua tiepida e sapone neutro e fatti asciugare lontano da fonti dirette di calore.

Calottina interna semi-removibile La parte superiore resta in posizione ma l’imbottitura laterale (corona della testa) è removibile e può essere comodamente lavata.

Alloggiamento interfono I sistemi Intercom sono sempre più popolari ma spesso, generano fastidiosi punti di pressione nella zona dei guanciali a causa della mancanza di un alloggiamento dedicato. I guanciali di SZ-V prevedono invece delle tasche che permettono il corretto posizionamento degli auricolari senza compromettere in alcun modo il comfort di marcia (auricolari non inclusi). Strato “Peel Away” (5mm) removibile dai guanciali e dalla zona delle tempie: Le imbottiture Peel Away posizionate su entrambi i guanciali e nella zona delle tempie sono facilmente removibili e permettono un livello di personalizzazione della calzata senza precedenti.

Rivestimento guanciali Water Repellent Il rivestimento dei guanciali di SZ-V è Water Reppellent ed impedisce all’acqua di penetrare attraverso il tessuto.

Comfort

Posizionamento Intercom SZ-V è stato progettato per permettere di installare facilmente sulla propria calotta la centralina di un sistema Intercom senza ridurre o compromettere il livello di protezione della calotta in EPS.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti