Honda SH125 e SH150, nuovo e resistente telaio tubolare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Honda SH125 e SH150

Gli obiettivi che hanno portato alla riprogettazione del telaio dell’Honda SH125 e SH150 sono stati due: maggior spazio di carico e migliore comfort. Il nuovo e resistente telaio tubolare in acciaio con trave dorsale inferiore ha permesso di collocare il serbatoio carburante da 7 litri sotto la pedana piatta (precedentemente era sotto la porzione di sella del passeggero), liberando 10 litri di spazio aggiuntivo. L’interasse è di 13 mm più lungo (ora 1.353 mm), con inclinazione del cannotto di sterzo e avancorsa impostati rispettivamente a 26° e 85 mm. L’altezza della sella rimane di 799 mm e il peso con il pieno è di 133,9 kg (134,1 kg per SH150i), 400 g in meno rispetto al modello precedente.

Migliorato l’assorbimento delle asperità e il controllo dell’escursione

Per garantire il massimo comfort di guida e una migliore tenuta di strada, la combinazione tra l’angolo del tirante di collegamento del supporto motore e l’angolo della sospensione posteriore sono stati ridisegnati per ridurre il carico rotatorio verso il collegamento del motore. Migliorano così l’assorbimento delle asperità e il controllo dell’escursione.

I leggeri cerchi in alluminio pressofuso da 16 pollici a 5 razze sdoppiate, che conferiscono all’SH125/150i maneggevolezza e stabilità su tutte le superfici stradali, montano pneumatici tubeless Michelin City Grip nelle misure 100/80-16 (anteriore) e 120/80-16 (posteriore).

Gli ammortizzatori prevedono la regolazione del precarico molle su 5 livelli, con una corsa ruota di 83 mm. La forcella telescopica con steli di 33 mm assicura una corsa ruota di 89 mm. L’assetto garantisce ottima tenuta di strada e al contempo una guida facile. L’ABS è di serie. Il disco anteriore e quello posteriore misurano 240 mm di diametro; la pinza anteriore è a 2 pistoncini, mentre quella posteriore è a pistoncino singolo.

  • Il nuovo, resistente telaio tubolare in acciaio con trave dorsale inferiore offre maggior spazio sottosella e ha permesso di spostare il serbatoio sotto la pedana piatta
  • Geometria della sospensione posteriore riprogettata per un miglior comfort di guida e tenuta di strada
  • Ruote alte da 16” pollici, una ‘firma’ di Honda SH, garantiscono eccellente dinamica di guida ed elevata sicurezza
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *