Eicma 2019, Bering Oural e Lady Oural: le giacche tecniche e dotate

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Eicma 2019

Bering lancia per la stagione autunno inverno 2019-2020 una giacca lunga in versione uomo e donna dalla dotazione particolarmente completa e dal prezzo super competitivo.

Il nome deriva dalle grandi catene montuose russe

Il nome deriva dalle grandi catene montuose russe, gli Urali, mentre la tecnicità è tutta francese. Oural e Lady Oural sono due giacche pensate per i viaggiatori in moto che non vogliono rinunciare a una dotazione di livello, ma che sono anche attenti al costo del proprio abbigliamento tecnico.

Oural – così come la corrispondente versione dal fitting femminile – è una giacca lunga da moto pensata per gli inverni più rigidi. La costruzione è a due strati, con quello esterno realizzato in Fibretech 600D accoppiato a una membrana impermeabile dalle ottime doti di traspirabilità. Per massimizzare la protezione, inoltre, la giacca Oural di Bering propone dei rinforzi in tessuto tecnico Armex su spalle e gomiti, mentre la vestibilità è garantita per tutte le taglie grazie al fitting regolare della giacca (cioè con fianchi dritti) e alle numerose regolazioni possibili per le zone dei fianchi, delle maniche, dei polsini e del colletto. Pochi prodotti, infatti, offrono a questo livello di prezzo sia la regolazione micrometrica del colletto, sia la doppia chiusura velcro + cerniera ai polsi.

Bering PulseAir System®

La dotazione della giacca Oural, tuttavia, non si esaurisce con queste regolazioni, ma viene arricchita anche da una particolare forma della parte inferiore della giacca stessa, volta a migliorare il comfort in sella, e dalla presenza di serie delle efficienti prese d’aria Bering PulseAir System®, un sistema a doppia apertura che permette un veloce ed efficace ricambio d’aria all’interno della giacca.

Quando le temperature scendono l’inserto termico (removibile) in micro-fleece da 120gr con inserto in alluminio garantisce un comfort termico ideale mentre si guida, mentre quando piove la Oural è subito pronta grazie al sottocasco integrato nel colletto (sistema HoodSpace®), una soluzione pratica quanto inedita per evitare che l’acqua piovana scivoli dal casco dentro al colletto stesso.

La collezione Autunno/Inverno 2019-2020 di Bering

Oural e Lady Oural fanno parte delle novità per la collezione Autunno/Inverno 2019-2020 di Bering. Con questa collezione debutta un nuovo sistema di protezioni semirigide dalle caratteristiche uniche. Alfa e Omega sono i nomi delle nuove protezioni Bering, di serie su tutte le giacche su spalle e gomiti, e sulle ginocchia nel caso dei pantaloni. Alfa è una famiglia di protezioni di Livello 1 ad altissima traspirabilità, leggera e flessibile. Omega è anch’essa una famiglia di protezioni Livello1 dal peso estremamente contenuto e dalle elevate caratteristiche di assorbimento dell’urto.

Omega è utilizzata su prodotti tecnici per condizioni atmosferiche avverse (gamme Bering Discovery o Pulse), Alfa per i prodotti principalmente estivi o quando serve la massima vestibilità (gamma Bering Metro). Alfa e Omega possono essere abbinate all’interno della stessa giacca per ottenere una protezione di Livello 2, il massimo disponibile sul mercato secondo le più recenti normative per i DPI motociclistici. Alfa e Omega accoppiate si trovano di serie sui nuovi prodotti della famiglia Racing di Bering a partire dalla collezione Primavera/Estate 2020.

La giacca Oural è disponibile nel solo colore nero con dettagli rossi e in materiale riflettenti su busto e maniche. Le taglie disponibili variano dalla S alla 4XL. Il prezzo di listino consigliato al pubblico è di 249,90 euro IVA 22% inclusa. La giacca Lady Oural è proposta con gli stessi abbinamenti cromatici della versione maschile, ma taglie e vestibilità sono state ripensate per il pubblico femminile. Il campo taglie varia dunque dalla 36 alla 48 italiane, mentre il prezzo consigliato al pubblico della Lady Oural è di 229,90 euro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti