Shark Race-R Pro GP, il top di gamma per chi chiede il massimo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Shark Race-R Pro GP, il top di gamma per chi chiede il massimo

Unico, richiesto, desiderato, arriva lo Shark Race-R PRO GP, il casco MotoGP che unisce performance assolute e sicurezza Il modello Race-R PRO GP è l’ultima versione del casco racing SHARK HELMETS, replica esatta di quello usato dai piloti del Moto Mondiale e della WSBK, nonché fiore all’occhiello della gamma francese; un prodotto vincente e acclamato per le sue performance, sottolineate dagli oltre 200 podi al suo attivo nei campionati del mondo di velocità*.
Pensato per la pista e indossato da tutti i piloti SHARK in MotoGP e WSBK, è ora disponibile con grafica su base carbon skin estremamente aggressiva, dotata di serie dell’iconico spoiler aerodinamico posteriore allungato e direttamente derivato dalle gare.

Il suo profilo aerodinamico eccelle nelle prestazioni ad alta velocità ed è stato sviluppato grazie alla stretta collaborazione fra lo staff Ricerca & Sviluppo del marchio francese e i piloti SHARK HELMETS in MotoGP; è poi il risultato di test all’avanguardia tramite simulazione CDF (Computational Fluid Dynamics), in grado di analizzare la superficie offerta all’aria e ottimizzare così lo scorrimento dei fluidi sul casco, al fine di proporre un’aerodinamica iperefficiente alle alte velocità.
Collaudato in gara nelle situazioni più estreme e approvato dai migliori piloti SHARK, è la simbiosi perfetta tra design unico, sicurezza, esigenze aerodinamiche, innovazione tecnologica e finiture, il tutto offerto in un packaging di alto livello.

Repliche piloti

Il nuovo Race-R Pro GP è proposto in tre varianti grafiche dedicate ai piloti ufficiali MotoGP portacolori di SHARK HELMETS. Ogni casco riproduce la grafica del pilota su base carbon skin e toni scuri, nella confezione sono poi presenti gli sticker degli sponsor dei singoli piloti per la stagione 2018.

  • Replica Jorge Lorenzo
  • Replica Johann Zarco Winter Test
  • Replica Scott Redding Winter Test

Profilo aerodinamico altamente tecnico

Spoiler aerodinamico: il casco Race-R PRO GP è munito di uno spoiler progettato per ottimizzarne le prestazioni aerodinamiche anche ad alte velocità**. Questo profilo aerodinamico è stato studiato grazie alle tecnologie più all’avanguardia in termini di analisi CFD (Computational Fluid Dynamics). Sviluppato in galleria del vento in collaborazione con i piloti SHARK HELMETS più esigenti, questo spoiler permette di ottenere una riduzione della scia aerodinamica, sopprime gli effetti di turbolenza e assicura una migliore stabilità al pilota, offrendo al contempo una velocità di punta più elevata.

Mentoniera con profilo racing: permette di ridurre la superficie di esposizione del casco dietro alla carenatura, diminuendo di conseguenza la scia aerodinamica.

Comfort, sostegno ed ergonomia

Interni bicolore “Alveotech” di alta tecnicità, omologati Sanitized®: il trattamento Sanitized® offre un’efficacia antimicrobica per prevenire lo sviluppo dei batteri in caso di sudorazione. Garantisce così una freschezza di lunga durata, per un comfort ideale durante lo sforzo.

Paranuca avvolgente e traspirante, espressamente progettato per un isolamento acustico ottimale e per mantenere bassa la temperatura interna del casco.

Funzionale sottogola anti-turbolenza, composto da una parte fissa e una amovibile con bottoni automatici, in grado di:

  • adattarsi a tutti i tipi di condizioni meteorologiche (freddo, vento…);
  • offrire un isolamento acustico dai rumori circostanti;
  • ridurre al minimo le turbolenze.

Nuova tecnologia di taglio dei guanciali “3D morpho”, per assicurare un comfort e un sostegno ottimali.
Cuscinetti “memory” per le orecchie, per ridurre i rumori causati dalle vibrazioni acustiche.

Un casco estremamente sicuro

Calotta in COVA (Carbon On View & Aramid), una struttura di nuova generazione che si caratterizza per la sua leggerezza (1400 g +/-), riducendo così la tensione all’altezza dei muscoli cervicali, per il massimo assorbimento degli urti, per un’elevata resistenza all’abrasione, alla compressione e alla delaminazione.

Calotta interna in EPS (Expanded polystyrene) multi-densità, per ammortizzare in modo ottimale ogni zona d’impatto.
Mentoniera munita di filtro antinquinamento amovibile con flusso d’aria variabile.
Mentoniera EPU (Expanded Polyurethane) bi-densità, un materiale progettato per ottimizzare l’assorbimento degli urti all’altezza della mentoniera.
Presa ergonomica della visiera, per una migliore gestione della visiera e un’apertura facilitata anche con i guanti indossati.

Alta resistenza della visiera di Classe ottica 1 con spessore variabile (da 4,2 mm a 2,8 mm), senza alcuna distorsione visiva. Trattamento anti-graffio e anti-appannamento. Sistema di smontaggio rapido della visiera.

“Quick Spoiler Safety System”, che permette di espellere lo spoiler in caso di caduta, al fine di limitare gli effetti degli urti tangenziali e garantire così una sicurezza ottimale al pilota.

Finiture ultra premium

Meccanismi della visiera e fissaggi con finiture premium anodizzate e incisione al laser “SHARK Racing Division”.
Fibbia “doppia D” in titanio anodizzato. Estremità del cinturino magnetica per assicurare la tenuta anche in velocità.
Paranuca dal look unico con marcatura al laser.

Un packaging completo

La confezione del Race-R PRO GP Replica Winter test 2018 include:

  • una fodera per casco “Winter test” dal design esclusivo
  • la borsa ufficiale “SHARK Racing division” utilizzata dai nostri piloti di MotoGP
  • una visiera scura “Dark smoke” con trattamento anti-graffio e anti-appannamento
  • gli adesivi degli sponsor ufficiali

Prezzo al pubblico: 999,99 euro. Taglie: dalla XS alla XL.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *