E’ stato annunciato l’arrivo in Europa dei primi RAM 1500 Model Year 2019 ed è stata presentata la gamma nelle diverse versioni con i relativi allestimenti.
Il Gruppo CAVAUTO ha già consegnato il primo esemplare di RAM 1500 MY19, nella versione Laramie Sport con Black Package al primo cliente, mentre il secondo pickup, un Big Horn sempre allestito con Black Package, è in attesa di essere ritirato dal proprietario nei prossimi giorni.
Il Gruppo CAVAUTO è il primo dealer in Italia con show room, centro assistenza e servizio ricambi originali, a commercializzare la gamma Dodge e RAM attraverso un accordo con gli importatori ufficiali europei, autorizzati direttamente dalla Casa madre Dodge e RAM.
Nuovo Ram 1500, nuovo nel design, nei contenuti e nelle dimensioni
Profondamente modificato nelle dimensioni, nel design e nei contenuti, il RAM 1500 MY19, rappresenta al 100% l’essenza del celeberrimo pickup Made in USA. Ricordiamo che nel 2009 il marchio RAM Trucks è stato scorporato da Dodge, diventando autonomo e dedicato esclusivamente alla commercializzazione di pickup e veicoli commerciali.
Più lungo, largo e aggressivo nelle linee del modello precedente, ma con un peso complessivo più contenuto di 102 kg, grazie a diversi accorgimenti progettuali, il RAM 1500 MY19 è stato completamente rinnovato. Potente e grintoso ovunque serva, ovvero nel fuoristrada puro o su strade innevate e sabbiose, ma perfettamente a suo agio anche in città come alternativa al classico SUV, con un fascino completamente diverso in funzione del profondo restyling estetico.
Nuova struttura del veicolo
La struttura del veicolo è nuova e realizzata al 98% in acciaio ad alta resistenza, e massima efficienza
di assorbimento in caso di impatto. Alcuni particolari più sofisticati sono realizzati in alluminio per
contenere i pesi, come la traversa della trasmissione e i supporti del motore. Anche cofano e
portellone sono in alluminio.
Altri interventi sono stati apportati alle sospensioni a beneficio dell’handling, ed è migliorata
l’insonorizzazione dell’abitacolo.
Il nuovo RAM 1500 MY19 presenta una gamma molto ampia con svariate versioni e allestimenti: Big
Horn e Laramie®, Longhorn® e Limited. Le prime due sono disponibili anche nell’allestimento Sport
Package e Black Package, con cabine Quad Cab e Crew Cab (più lunga con più spazio per l’abitacolo).
5 risposte