Quando si lancia sul mercato una nuova auto tra le prima cose che l’automobilista guarda sono l’abitabilità e gli interni. Questo infatti è stato l’obiettivo degli ingegneri della Honda quando hanno sviluppato la nuova Honda Civic interni più spaziosi rispetto al modello precedente sia per i passeggeri ma anche per i bagagli che avranno nella berlina un telo innovativo scorrevole per essere coperti.
Nuova Honda Civic interni e spazio per passeggeri e bagagli
Proprio da qui che parte la progettazione della Nuova Honda Civic interni, ricercando versatilità e funzionalità adatti ad ogni tipo di automobilista e per dare più confort sia nel traffico cittadino ma soprattutto nei grandi viaggi. Il tutto associato ad elementi di altissima qualità con un design semplice e lineare il tutto integrato alla plancia con lo schermo LCD del quadro strumenti rinnovato.
Avendo adottato una piattafroma più larga e più lunga, arriva più spazio per gli occupanti della nuova Honda Civic, sia per i sedili anteriori che in quelli posteriori e che grazie ai nuovi interni Honda Civic avranno anche più visibilità.
Molto interessante l’assetto della posizione di guida che è stato abbassato di 35 mm rispetto alla versione precedente di Honda Civic, questo per dare una maggiore sensazione di avvolgimento ma anche per dare un feeling di guida più alto.
Grazie alla riduzione del 15% dei montati aumenta notevolmente la visibiltà anteriore con una visibilitò ai vertici della categoria di 84,3 gradi.
Sedili ergonomici per aumentare il comfort
Ovviamente non poteva mancare la riprogettazione dei sedili anteriori che sono ergonomici con un aumento del comfort e dall’abitabilità dell’automobile. Molte le posizioni di regolazione per adattare al meglio la posizione oltre che al supporto lombare che è regolabile elettronicamente.
Aumentanto anche lo spazio per le spalle con i sedili che sono stati distanziati tra loro, e lo spazio degli occupanti dei sedili posteriori può godere adesso di un aumento degli spazi per le gambe.
Nella nuova Civic Sedan i sedili posteriori sono ancora più comodi grazie ai cuscini regolabili ma anche alla maggior facilità di entrare e uscire dall’auto. Disponibile come optional anche il tetto panoramico scorrevole e ribaltabile.
Gli interni della nuova Honda Civic hanno un comune denominatore, la continuità che parte dalle
portiere e arriva alla console centrale, grandi linee orizzontali che accentuano la sensazione di
ampiezza dell’abitacolo.
Il tutto che porta al pannello strumenti monoblocco tipo soft touch con cuciture stampate e tessuti
di livello superiore. Disponibili anche gli interni in pelle di serie sui modelli top di gamma.
Molto interessante la finitura della console centrale in nero lucido. Spazio ai portaoggetti come
quelli per gestire i dispositivi elettronici situati sotto al cambio. Sul frontale invece accesso agli
spazi con la possibilità di avere la ricarica wireless per gli smartphone.
Molto interessante anche la capacità di carico della Honda Civic bagagliaio che per la berlina arriva a
478 litri, i sedili hanno una funzione pieghevole nel rapporto 60:40 con l’apertura del vano
portabagagli che arriva a 1120 mm. Per quanto riguarda la Honda Civic Sedan la capacità di carico è
di 519 litri con sedili frazionabili sempre con il rapporto 60:40
Una risposta