Lexus lancia la gamma F con i suoi nuovi modelli ipersportivi RC F e GS F

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Massima potenza e performance estreme per una gamma dedicata agli amanti della guida sportiva Lexus lancia in Italia la nuova gamma sportiva F con i modelli RC F e GS F in grado di assicurare ai clienti potenza, performance di guida e massimo comfort. La nuova Lexus RC-F rappresenta il cuore di tutta la strategia F. E’ l’unica coupé nel suo segmento di riferimento ad essere dotata di un motore aspirato 5.0L V8, con distribuzione a 32 valvole in grado di generare una potenza di 477cv. e 530 Nm di coppia, abbinato ad una trasmissione a 8 rapporti Sport Direct Shift che dispone di sei modalità selezionabili dal conducente, tra cui un nuovo G-sensor che controlla la forza G e ottimizza la selezione del rapporto di trasmissione. Grazie alla capacità di passare agevolmente dal ciclo Atkinson a quello Otto, è possibile modulare le doti dinamiche della vettura così da rendere RC-F estremamente piacevole nella guida di tutti giorni, godendosi le qualità tipiche dei prodotti Lexus, ma di sfruttare nelle condizioni opportune, il massimo della potenza che la vettura è in grado di assicurare. Lexus RC F accelera da 0 a 100 km/h in 4.5 secondi, mentre copre i 400 metri da ferma in 12.5 secondi e raggiunge la velocità massima di 270 km/h. RC F è stata la prima vettura al mondo con configurazione motore anteriore/trazione posteriore ad adottare il Lexus Torque Vectoring (TVD), un sistema innovativo che consente una gestione ottimale del trasferimento di coppia tra le ruote posteriori.

La gamma di RC F si compone di due allestimenti: Luxury e Carbon Pack

Luxury, più votata al comfort, dotata di:

– Cerchi in lega da 19”

– Smart entry

– Proiettori a LED

– Climatizzatore automatico bi-zona

– Lexus Premium Navigation con lettore CD/DVD, sintonizzatore AM/FM/DAB+ e impianto audio da 10 altoparlanti

– Schermo EMV (Electro-Multi-Vision) da 7” e remote touch

– Rivestimenti in pelle

– Sedili anteriori regolabili elettricamente (8 posizioni), riscaldati, ventilati e con funzione supporto lombare (per il sedile del guidatore)

– Ammortizzatori adattivi variabili ad alte prestazioni (AVS).

Carbon Pack che aggiunge i seguenti equipaggiamenti a quelli dell’allestimento Luxury:

– Cerchi in lega da 19 dal design esclusivo

– Cofano anteriore tetto e spoiler posteriore in fibra di carbonio

– Rivestimenti in Alcantara di colore nero

– Lexus Torque Vectoring (TVD).

Su entrambi gli allestimenti è possibile aggiungere come optional l’impianto audio Mark Levinson da 17 altoparlanti e la vernice metallizzata. Il prezzo per l’allestimento LUXURY è di Euro 88.500,con l’allestimento CARBON PACK, Euro 97.000. La Nuova GS F è una berlina dedicata ai clienti che cercano sia il massimo comfort nella guida che il top delle performance. La GS F monta lo stesso propulsore che equipaggia RC F, 5.0l V8, capace di generare una potenza di 477cv. E’ caratterizzata dall’elevato comfort di guida e dall’elevata sicurezza garantita dal Lexus Safety System+. Le ricche dotazioni tecniche come il TVD (Lexus Torque Vectoring) e gli AVS (ammortizzatori adattivi ad alte prestazioni) ne massimizzano le performance in ogni condizione.

GS F è caratterizzata da un unico allestimento dotato di:

  • Cerchi in lega da 19”
  • Smart entry Proiettori a tri-LED
  • Climatizzatore automatico tri-zona
  • Lexus Premium Navigation con display da 12,3” e remote touch
  • Rivestimenti in Alcantara di colore nero
  • Sedili anteriori regolabili elettricamente (8 posizioni), riscaldati, ventilati e con funzione supporto lombare (per il sedile del guidatore)
  • Lexus Safety System+
  • Lexus Torque Vectoring (TVD)
  • Ammortizzatori adattivi (AVS)
  • Vernice metallizzata

Disponibile come optional sistema Mark Levinson con 17 altoparlanti.

I prezzi:

Il prezzo di listino di Lexus GS F è pari a 104.500€

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti