Motorshow 2012: Yokohama assoluta protagonista

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Drift Battle(1)Yokohama annuncia la partecipazione alla prossima edizione del Motor Show 2012, la più importante fiera italiana dedicata al mondo dell’auto. In programma presso il polo fieristico di Bologna dal 5 al 9 dicembre, il Motor Show appassionerà tutti i visitatori anche con le spettacolari gare ed esibizioni della Motorsport Arena, nella quale Yokohama sarà protagonista anche quest’anno.
Yokohama sarà infatti coinvolta in numerose attività racing, gli appuntamenti che nella storia della rassegna bolognese hanno maggiormente attratto appassionati di auto e di competizioni motoristiche.
In primis, come da alcuni anni a questa parte, Yokohama collaborerà con gli stuntman dello show Scuola di Polizia, che emozioneranno e coinvolgeranno il pubblico tutti i giorni grazie alle loro funamboliche esibizioni. Due ruote, testa-coda, impennate: spettacolo ed emozione sono il pane quotidiano degli stuntman, che si affidano agli pneumatici Yokohama per esibirsi in tutta sicurezza.
Oltre allo show Scuola di Polizia ci saranno anche i più famosi drifter del mondo ad animare la Motorsport Arena: i maestri giapponesi del Team Orange saranno infatti protagonisti – da mercoledi 5 a venerdi 7 dicembre – del programma di esibizioni con le loro vetture equipaggiate con i modelli più sportivi della gamma Yokohama: ADVAN Sport V103 e ADVAN Neova AD08. Yokohama “God of Drift” è il nome di questa esibizione, che porterà in scena numeri mozzafiato e incredibili derapate.
Oltre agli spettacoli, Yokohama non tradirà la sua anima racing più tradizionale e, nella giornata di giovedi 6 dicembre, sarà impegnata nel Bomboogie Trofeo S2000 Rally, insieme ai piloti Renato Travaglia e Marco Cavigioli.
Nonostante quest’anno non sia in programma il Memorial Bettega, una delle gare rally che hanno fatto la storia del Motor Show, la fiera non ha voluto dimenticare questa disciplina sportiva, rendendole omaggio con una gara su terra altrettanto emozionante.
Seppur in versione ridotta, anche nell’edizione 2012 il Motor Show promette quindi un programma di gare e spettacoli appassionanti, che sapranno coinvolgere i visitatori come nella miglior tradizione di questa rassegna. Il Motor Show ha sempre rappresentato un’occasione per celebrare il mondo dell’auto e la passione per i motori, le competizioni e lo spirito sportivo.
Yokohama, che da sempre ritrova nel racing e nella sportività le fondamenta della sua identità, non poteva non partecipare anche nel 2012, testimoniando ancora una volta i valori che la contraddistinguono: passione per la guida, spirito sportivo, tecnologia, performance e sicurezza.

Redazione

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%


Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti