Arrivano le novità per l’intera gamma Skoda per il Model Year 2020

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Arrivano

In occasione del passaggio al Model Year 2020, la gamma ŠKODA è interessata da aggiornamenti relativi all’offerta di motorizzazioni, ai sistemi di sicurezza attiva e all’estetica.

L’offerta commerciale di SCALA

A meno di un mese dal lancio sul mercato italiano, l’offerta commerciale di SCALA si completa con l’introduzione di nuove combinazioni motore/trasmissione. Alla base dell’offerta si colloca ora il 1.0 TSI 95 CV con cambio manuale a 5 rapporti, il cui listino parte da 19.960 euro, in versione Ambition. A questa motorizzazione si aggiungono poi il 1.0 TSI 115 CV ora disponibile anche in abbinamento alla trasmissione automatica DGS a 7 rapporti, e il 1.5 TSI 150 CV proposto anche con trasmissione manuale a 6 velocità. I listini delle due nuove combinazioni partono rispettivamente da 23.260 euro e 24.460 euro.

Gamma del SUV KAROQ

Alla gamma del SUV KAROQ, si aggiunge ora la motorizzazione 2.0 TDI 190 CV, proposta di serie con cambio automatico DSG e trazione integrale 4×4 a controllo elettronico. La motorizzazione, che si colloca ai vertici della gamma per potenza e prestazioni, è disponibile nella versione Style e nelle varianti Sportline, dalla caratterizzazione sportiva e SCOUT, pensata per un utilizzo off-road, grazie alla completa protezione del sottoscocca. Il listino di KAROQ 2.0 TDI 190 CV DSG 4×4 parte da 37.780 euro.

L’attuale gamma SUV, composta da KAROQ e KODIAQ

L’attuale gamma SUV, composta da KAROQ e KODIAQ, è poi interessata da due aggiornamenti. A livello estetico, seguendo quanto introdotto su SCALA, su nuova SUPERB e a breve sul nuovo SUV compatto KAMIQ, il logo montato sul portellone posteriore è sostituito dal lettering ŠKODA. Questo cambiamento interesserà tutti i modelli che la Casa boema presenterà nei prossimi anni.

A livello di sicurezza attiva, inoltre, i due Sport Utility ricevono il sistema Lane Assistant in luogo del precedente Blind Spot Detect. Grazie all’evoluzione dei sensori radar montati posteriormente, il nuovo Lane Assistant è in grado di monitorare l’eventuale traffico sopravveniente fino a una distanza di 70 metri, in luogo dei precedenti 20 metri. Grazie alla maggior portata, il sistema può avvertire con miglior anticipo il conducente nella guida autostradale, segnalando eventuali pericoli durante la fase iniziale di sorpasso. Su entrambi i modelli, inoltre, cambierà l’avvertimento di pericolo, grazie a un nuovo e più potente LED giallo di segnalazione, inserito ora nella calotta degli specchi retrovisori esterni e non più all’interno dello specchio stesso.

La gamma OCTAVIA

Infine, la gamma OCTAVIA non è più disponibile nella versione di accesso Active, mentre la versione Ambition ha ora di serie la radio Bolero con display da 8” e connettività estesa SmartLink+ senza aumenti di prezzo.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti