Ducati, il nuovo Scrambler si presenta al pubblico

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

Un evento speciale in pieno mood Scrambler® ha dato il via all’appuntamento italiano del Next-Gen Tour, il viaggio itinerante che sta portando i colori della nuova generazione Scrambler Ducati in giro per l’Europa. Più di 400 ospiti hanno preso parte all’evento inaugurale della tappa di Milano, immergendosi nel mondo Scrambler® e vivendo in prima persona quelle vibrazioni che hanno trasformato la “Land of Joy” di Borgo Panigale in un mito inconfondibile, rendendolo un successo globale.

Serata milanese

La serata milanese dedicata alla Next-Gen Scrambler® è stata aperta da un discorso di benvenuto del Direttore Marketing e Comunicazione di Ducati Patrizia Cianetti, seguito da un saluto dell’Amministratore Delegato Claudio Domenicali e dall’intervento del Product Sponsor Rocco Canosa. Tutto si è svolto all’interno di Spazio Lenovo, dove i contenuti dedicati a Scrambler® hanno colorato gli spazi del locale creando una cornice digitale per l’evento. L’intera festa è stata animata dalla musica elettronica di Fresco, DJ e produttore noto per le sue collaborazioni con Jovanotti, e per tutta la durata dell’evento gli ospiti hanno potuto provare l’esperienza immersiva di realtà virtuale dedicata ai nuovi modelli. Tra i momenti più apprezzati anche i live-sketching della nuova generazione Scrambler®, organizzati insieme al designer del Centro Stile Ducati che ha illustrato nel dettaglio i concetti di stile che hanno ispirato la nascita di questa moto.

Lo Scrambler® Next-Gen Tour, che ha già lasciato il segno a Londra lo scorso 27 aprile e che dopo Milano si prepara a conquistare il cuore degli appassionati anche a Monaco di Baviera (13 maggio), Parigi (16 maggio) e Madrid (1 giugno), è impreziosito da un’identità visiva particolare che non passa assolutamente inosservata. La grafica del tour è stata infatti realizzata in collaborazione con Van Orton Design, duo torinese tra i più importanti esponenti dell’arte digitale europea, che ha curato l’immagine del Tour e si è poi lasciato trasportare dalla creatività Scrambler® declinando la propria identità artistica anche sulle cover di una versione unica. Questa moto speciale esprime a pieno lo spirito di personalizzazione che rappresenta uno dei valori portanti della filosofia Scrambler Ducati.

Nuovo modelli

I nuovi modelli Scrambler® si propongono come la scelta perfetta per chi vuole una moto dallo stile unico e riconoscibile, dinamica e divertente, accessibile e sicura per un uso quotidiano. Una moto disegnata per chi cerca la libertà e desidera condividere con gli altri il proprio stile e modo di essere, che si proietta nel 2023 in una veste completamente rivista dal punto di vista estetico, più leggera di ben 4 kg rispetto alla generazione precedente e dotata di una dotazione elettronica che prevede Ride by Wire, Riding Mode e Ducati Safety Pack con ABS Cornering di serie. Il look dello Scrambler® si adatta a tutti i gusti e le esigenze con grande facilità: il modello Icon è disponibile in 9 colorazioni diverse grazie alle cover intercambiabili e per i possessori di patente A2 è presente la versione 35 kW.

Fino al 7 maggio i modelli Scrambler® Icon, Full Throttle e Nightshift e la versione speciale realizzata da Van Orton Design rimarranno in esposizione al pubblico all’interno di Spazio Lenovo (in Corso Matteotti 10, nel centro di Milano), dove nelle giornate del 5 e 6 maggio sarà possibile prenotare il proprio test ride da svolgere presso la concessionaria di Ducati Milano in Via Marcellino Ammiano 1.

Dopo questa anteprima milanese, la nuova famiglia Scrambler Ducati sarà nuovamente protagonista in tutta Italia. Il successivo appuntamento in calendario è fissato per il 13-14 maggio con l’Open Weekend Scrambler®, quando gli appassionati potranno scoprire da vicino i nuovi modelli presso tutte le concessionarie Ducati. Per ulteriori informazioni sul programma è possibile contattare la concessionaria più vicina.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti