Nuovo Wolverine® RMAX™ 1000, per affrontare nuove avventure

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nuovo Wolverine

Il nuovo Wolverine® RMAX™ 1000 e tutta la famiglia RMAX può davvero essere descritta come un’evoluzione epocale nello sviluppo del concetto SxS e rappresenta un tributo alla costante ricerca di innovazione ed eccellenza che è stata la forza trainante nei 65 anni di Yamaha.

Il patrimonio ingegneristico che oggi è sinonimo di Yamaha è la prova della passione per il miglioramento che ci permette di attrarre chi cerca emozioni forti con i nostri mezzi eccezionali e tecnicamente avanzati, in tutto il mondo.

Chi vuol raggiungere l’apice delle emozioni, del divertimento e della gratificazione nei grandi spazi aperti da oggi ha un nuovo punto di riferimento.

In sintesi, acceleriamo il battito del cuore di chi si sente #DRIVENBYFREEDOM

Nuova famiglia Wolverine® RMAX™ 1000

Questa straordinaria nuova generazione di modelli SxS adrenalinici a 2 e 4 posti, entrambi disponibili anche in versione SE (Special Edition), è stata creata proprio per chi è pronto ad affrontare nuove avventure – e vuole sfidare sé stesso verso traguardi che prima non osava immaginare.

Si tratta di un progresso straordinario ed entusiasmante, reso possibile dal patrimonio unico nelle competizioni – e dalla nostra esperienza nell’engineering delle prestazioni, riconosciuta in tutta il mondo.

Infatti, la gamma Wolverine® RMAX™ 1000 segue la filosofia di sviluppo “Jin-Ki Kanno” – che si traduce come “la profonda soddisfazione di formare un corpo unico con il mezzo” – realizzata con un fuoristrada inarrestabile, in cui pilota e passeggeri hanno la sensazione di poter affrontare i terreni più difficili, divertendosi.

Per chi cerca la sensazione ineguagliabile di possedere Il Side by Side definitivo, il top di gamma, sono disponibili per il 2021 versioni SE (Special Edition) di entrambi i modelli Wolverine® RMAX™2 1000 e Wolverine®RMAX™4 1000, con extra come il potente verricello Warn® di serie.

Be#DRIVENBYFREEDOM

Nuovo Wolverine® RMAX™ 1000 – la storia in dettaglio

Massima funzionalità e versatilità

Nuovo motore 999 cc – Yamaha D-Mode – Fox 2,0 QS3

I modelli Wolverine RMAX2 1000 e Wolverine RMAX4 1000 hanno un’immagine dominante, sono spinti dal nuovo e avanzato motore da 999 cc con diverse modalità di erogazione e dai collaudati sistemi Yamaha Off-Road Ultramatic® e On-Command®. Tutte queste innovazioni sono alloggiate in un nuovo telaio che offre una versatilità di livello superiore, con prestazioni off-road estreme e una notevole resistenza.

Ispirati dal collaudato motore di Wolverine X2 850 Alu e Wolverine X4 850, i tecnici Yamaha hanno aumentato la potenza dei nuovi modelli Wolverine RMAX 1000, creando un nuovo e brillante bicilindrico frontemarcia da 999 cc DOHC, a otto valvole, con la zona rossa fissata a 8.500 giri/min. La potenza viene erogata attraverso l’affidabile sistema Ultramatic® Yamaha, che è la trasmissione CVT più avanzata e resistente disponibile sul mercato, ed è progettata per adattarsi all’aumento di potenza. Questo sistema mantiene anche una tensione costante della cinghia per tutto l’arco di erogazione, dal minimo fino a quando il motore è chiamato ad affrontare coppia e regimi elevati. Dopo innumerevoli ore di test estremi di durata e prestazioni collaudate negli anni, i problemi delle trasmissioni CVT sono un ricordo del passato, a bordo di un SxS Yamaha con Ultramatic®.

La potenza e il freno motore sono al massimo in ogni situazione off-road, con l’affidabile sistema On-Command® Yamaha con le opzioni due ruote motrici, quattro ruote motrici a slittamento limitato e blocco differenziale completo. Per la prima volta in assoluto in una SxS, la nuova D-Mode Yamaha offre tre setting diversi, ottimizzati per adattarsi perfettamente al terreno – e alla mentalità del guidatore – pur utilizzando tutta la potenza del motore da 999 cc, leader della categoria, attraverso il sistema YCC-T. La centralina D-Mode offre tre opzioni intuitive con una manopola che fa parte dei comandi:

  • Trail Mode:  Accelerazione progressiva , risposta lineare e freno motore sulle 4 ruote per una guida divertente e rilassata.
  • Sport Mode:  Accelerazione decisa, risposta rapida e freno motore progressivo per un’esperienza più sportiva su sentieri e dune in spazi aperti.
  • Crawl Mode:  Accelerazione fluida, risposta progressiva e freno motore sulle 4 ruote per affrontare con facilità e in sicurezza i passaggi tecnici, come quelli con presenza di rocce e fango.

Il collaudato sistema D-Mode è di serie su ogni modello Wolverine RMAX 1000 SE. I modelli standard sono preimpostati in modalità Trail e possono essere aggiornati dal Concessionario installando il sistema D-Mode, che è un Accessorio Originale Yamaha.

Le specifiche elevate di cerchi e pneumatici sono state scelte per ottenere un comportamento dello sterzo ideale. In particolare, le gomme assicurano comfort di guida e resistenza su terreni accidentati. Le gomme, grintose e robuste, sono disposte con una configurazione “quadrata” (stesse dimensioni davanti e dietro) e sono montate su eleganti cerchi in alluminio da 14″. Wolverine RMAX2 1000 e Wolverine RMAX4 1000 sono equipaggiati con pneumatici Dirt Commander da 30″, mentre i modelli SE sono dotati di pneumatici radiali premium Maxxis – tutti con un look unico e disegni del battistrada intermedi per fornire una trazione ottimale su ogni terreno.

 

Tutti i modelli Wolverine RMAX 1000 sono versatili e pronti per il lavoro, con un ampio pianale di carico dalla portata di 600 libbre, un portellone posteriore in stile automobilistico facile da aprire e chiudere con una sola mano – e l’impressionante capacità di traino di 2.000 libbre, con il gancio di traino standard da 2″. Wolverine RMAX2 1000 è dotato di un pianale ribaltabile idraulico, mentre RMAX4 1000 offre una caratteristica esclusiva di Yamaha: sedili posteriori full-size, semplici da ribaltare, che consentono un utilizzo flessibile per ottimizzare la capacità di carico o di passeggeri quando serve. Entrambi i pianali sono dotati di robusti punti di aggancio in acciaio per fissare in modo sicuro i carichi utili.

Massimo comfort a bordo

Design avanzato del telaio • Cabina in stile automobilistico • Prestazioni senza fatica

I sorprendenti interni del nuovo Wolverine RMAX 1000 sono il frutto di un intenso lavoro creativo e innovativo da parte dei nostri team di progettisti e ingegneri. La loro missione è stata quella di fornire al pilota e ai passeggeri la guida più confortevole mai vista nella cabina di un SxS, integrando caratteristiche progettuali e ingegneristiche che riducono la fatica al minimo, mentre aumentano al massimo il fattore divertimento, anche in viaggi che durano l’intera giornata.

Le masse del veicolo sono centralizzate, con l’albero di trasmissione posteriore collocato in basso che assicura un funzionamento silenzioso e fluido, anche grazie ai robusti ingranaggi a spirale ed elicoidali. Il fluido bicilindrico parallelo da 999 cc è inclinato ed è dotato di albero crossplane con fasatura a 270° e di contralbero di bilanciamento. Rumore e vibrazioni sono ridotte al minimo grazie ai supporti motore in gomma. Lo scarico di alta qualità, dal suono aggressivo, è stato messo a punto per garantire ogni giorno il piacere di guidare, con la presa d’aria rigida e di grande capacità, mentre l’accumulatore contribuisce a ridurre ancora di più il rumore, per livelli di comfort della cabina mai raggiunti prima. Anche per i nuovi modelli è stato scelto l’esclusivo e collaudato servosterzo elettrico (EPS) Yamaha, sensibile alla velocità e alla coppia, in aggiunta al nuovo design della cremagliera. Questo sistema offre una leggerezza straordinaria, con un feedback equilibrato e una sensazione di naturalezza. Il risultato è uno sterzo molto preciso che riduce le vibrazioni e l’affaticamento del guidatore.

La gamma Wolverine RMAX 1000 offre una sensazione di contatto con il terreno superiore, con geometria ed escursione delle sospensioni studiate per ottenere un’ammortizzazione perfetta. I nuovi ammortizzatori FOX 2,0 QS3 sono montati su ampi bracci trasversali ad arco, consentendo – a tutte le velocità – uno smorzamento di alta qualità e la massima altezza libera da terra della categoria, 13,8 pollici sul Wolverine RMAX2 1000 e 13,4 pollici sul Wolverine RMAX4 1000 In più Wolverine RMAX4 1000 offre inoltre un’escursione delle sospensioni anteriori di 14,2 pollici e di 13,3 pollici per quelle posteriori, e Wolverine RMAX2 1000 è il leader assoluto della categoria,con una corsa di 14,2 pollici per l’avantreno e di 16,9 pollici per il retrotreno. Per adattare le sospensioni ai diversi stili di guida e alle diverse situazioni, gli ammortizzatori QS3 hanno tre posizioni – regolabili senza attrezzi – che possono essere impostate per una guida rilassata, l’escursione su sentieri o prestazioni sportive aggressive.

Le nuove portiere anteriori in tre segmenti consentono una facile accesso e hanno una struttura interna in acciaio, robuste maniglie interne per aprirle e chiuderle con facilità anche nelle condizioni più difficili, punti di contatto morbidi e il pre-cablaggio per montare gli altoparlanti Yamaha Genuine Accessory I nuovi sedili sono comodissimi e hanno un livello di finitura eccellente, mentre la maggiore possibilità di regolazione del sedile del guidatore offre più spazio e comfort ai piloti più alti. Le nuove cinture di sicurezza a sei posizioni, facili da regolare, offrono una maggiore sicurezza a tutti gli occupanti.

L’abitacolo ha un design molto curato, di tipo automobilistico, che trasmette la sensazione di una qualità elevata, decisamente al di là delle “plastiche dure” che normalmente caratterizzano il mondo non Yamaha. Ottimi esempi sono le soluzioni esclusive per il settore, come il volante in gomma con inclinazione regolabile di 17 gradi, la nuova maniglia soft-touch regolabile per il passeggero, le aree imbottite per le ginocchia e la cover imbottita per la console centrale. I comandi, che ispirano sicurezza, sono integrati nel cruscotto e nella console centrale e sottolineano ancora di più il feeling naturale, automobilistico. Da segnalare la strumentazione a LED blu, la console sigillata e gli scomparti per gli effetti personali, tappetini portaoggetti per il pilota e il passeggero, il cambio ad H, la leva del freno di stazionamento soft-touch e due o sei porta tazza sui modelli a due e quattro posti. Le varianti SE sono inoltre dotate di eleganti sedili in tessuto, specchietto retrovisore centrale, interni in tinta con la livrea, inserti cromati sul cambio e sulla leva del freno, illuminazione del pianale interno e della console centrale a LED blu e nuovi comandi retroilluminati a LED blu per i sistemi On-Command e D-Mode, fari e verricello.

Massima confidenza

Prestazioni off-road collaudate • Affidabilità famosa nel mondo • Qualità costruttiva al top

Lo stile elegante ma aggressivo del rivoluzionario Wolverine RMAX 1000 è reso ancora più dominante dalla larghezza di 64″. Il look complessivo lo fa sembrare inarrestabile, ed è accentuato dalle sospensioni con l’escursione più lunga della categoria, dagli pneumatici oversize e dall’interasse lungo (86.7″ Wolverine RMAX2 1000 e 90.2″ Wolverine RMAX4 1000).

I nuovi fari anteriori a LED stile “Stealth” a fascio ampio e le grintose luci di pozione “Evil Eye”, insieme con le combinazioni di colori eleganti che catturano l’attenzione, offrono a RMAX 1000 un look distintivo e moderno che non ha confronti nella categoria.

Gli innovativi fari anteriori a LED hanno un cono luminoso ampio, ideale nelle avventure off-road, con anabbaglianti a LED mono-focus da 7,6 watt per vederci chiaro sui sentieri e abbaglianti da 15,2 watt per guidare senza problemi anche in condizioni di scarsa luminosità. I fari posteriori a LED integrati, le luci di stop e della retro permettono di essere visibili su tutti i percorsi e illuminano le manovre.

Wolverine RMAX 1000 presenta numerose altre caratteristiche che confermano la qualità costruttiva e ispirano una sensazione di sicurezza, ,tra cui le piastre para motore in acciaio saldate e la piastra anteriore removibile in plastica per affrontare le asperità del terreno senza danneggiare i componenti più vitali del mezzo. Nei percorsi più stretti e nel superamento di impedimenti sul tracciato, le protezioni posteriori saldate al telaio si estendono oltre l’ingombro del mezzo per ridurre il contatto tra gli pneumatici posteriori e gli ostacoli. Come tocco finale, tutti i telai Yamaha SxS sono sottoposti un processo di verniciatura a due fasi. Prima viene applicato uno strato a immersione totale, in stile automobilistico, per garantire una copertura completa – anche all’interno di travi e tubi del telaio – poi si adotta una verniciatura a polvere eccezionalmente resistente.

Il robusto paraurti anteriore è di serie sui modelli Wolverine RMAX 1000 e comprende due punti di fissaggio in acciaio saldati per il rimorchio, una piastra del verricello integrata, un paraspruzzi aggiuntivo e staffe per il montaggio di faretti supplementari. Le versioni SE sono dotate di serie di un verricello WARN VRX 4.500 lbs per impieghi gravosi, con impermeabilizzazione IP68, struttura interamente in metallo resistente, ingranaggi planetari in acciaio a tre stadi per un funzionamento regolare e affidabile – e una manopola della frizione facile da azionare. Per semplificare al massimo l’installazione del verricello sui modelli che non lo prevedono di serie, sono già presenti punti di montaggio sul paraurti e il precablaggio per l’interruttore dedicato, integrato nel cruscotto.

Dai sentieri di montagna ai passaggi tecnici in tratti rocciosi, la nuova gamma Side-by-Side Wolverine RMAX 1000 eccelle, adattandosi a una vasta gamma di esigenze di piloti, gruppi di amici e famiglie in una grande varietà di ambienti. Qualunque sia la tua passione, questa innovativa gamma di SxS adrenalinici e performanti ti aspetta per aiutarti a viverla fino in fondo.

Guarda la gallery prima di continuare

Nuova gamma Wolverine® RMAX™ 1000: caratteristiche tecniche principali

Wolverine® RMAX™2 1000 e Wolverine RMAX™4 1000

Colore: AMOR GREY

  • Il gigante gentile – bicilindrico frontemarcia da 999 cc, potente e fluido
  • Le dimensioni sono generose, ma si adattano perfettamente ai tratti off-road più stretti.
  • Comfort e comandi in stile automobilistico
  • Pneumatici off-road GBC Dirt Commander da 30″, resistenti e aggressivi
  • Comfort eccellente – protezione completa da fango e schizzi per gli occupanti
  • Ammortizzatori Fox® QS3 – facili da regolare senza utensili
  • Paraurti anteriore robusto e grintoso, con occhiello traino e supporto verricello
  • Design frontale in stile stealth – distintive luci di segnalazione a LED “Evil Eye”
  • Esclusiva trasmissione Ultramatic® Yamaha

Wolverine® RMAX™2 1000 SE e Wolverine RMAX™4 1000 SE

Colore: COVERT GREEN

  • Design e grafiche spettacolari Special Edition
  • Controllo unico con centralina D-Mode a tre modalità: Sport, Trail e Crawl.
  • Paraurti anteriore premium con occhielli di traino e verricello Warn® VRX da 4500 libbre – 2041 kg

Accessori originali Yamaha

Yamaha ha sviluppato un’ampia gamma di Accessori Originali per i modelli ATV e SxS, inclusi componenti che apprezzerai perché migliorano ulteriormente le prestazioni, il comfort, lo stile o la funzionalità – e aumentano il tuo divertimento.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti