Come preparare l’auto all’inverno: 3 consigli di Arexons

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Come preparare

Dicembre è arrivato: oltre allo scintillio del Natale, questo mese porterà con sé, ufficialmente, l’arrivo dell’inverno. Tra temperature in continua discesa e condizioni climatiche avverse, è bene ricordare che, durante i mesi più freddi, anche le automobili richiedono qualche attenzione in più. Dall’alto della sua comprovata esperienza nel car care, Arexons, azienda italiana da oltre 90 anni leader nei prodotti per la cura e la manutenzione dell’auto, il fai da te e l’industria, fornisce alcuni consigli e presenta le sue soluzioni appositamente studiate per la brutta stagione.

Rendere il parabrezza a prova di pioggia

Per un parabrezza “water-proof”, il suggerimento è di utilizzare RAIN OFF nel nuovo formato in Trigger. Il prodotto, spruzzato e distribuito con un panno prima che piova, crea un film idrorepellente che favorisce lo scivolamento delle gocce di pioggia già a 50/60 km/h. RAIN OFF, grazie alla sua formulazione permette lo scorrimento delle gocce d’acqua senza farle aderire alla superficie: l’acqua condensa in goccioline che scivolano via all’aumentare della velocità del veicolo, lasciando il cristallo sempre pulito e trasparente. Un’applicazione dura svariati mesi.

Prevenire la formazione del ghiaccio

Grazie alla sua specifica formulazione, Elimina Ghiaccio Spray, oltre a eliminare il ghiaccio già formato su parabrezza e vetri, se spruzzato prima del calo temperatura, ne previene la formazione. Il prodotto si rivela adatto anche per eliminare il ghiaccio da portiere e serrature; inoltre mantiene elastiche le guarnizioni in gomma anche alle temperature più rigide. Efficace funzione preventiva anche per il Lavavetri DP1 -45° L1 che, diluito nelle dosi consigliate, oltre a sgrassare e detergere senza lasciare aloni, svolge anche un’efficace azione anticongelante. Inoltre, previene la formazione di calcare negli spruzzatori ed è ideale anche per i lavafari.

Mantenere l’efficienza anche… “sotto zero”

Con la sua tecnologia di ultima generazione specificatamente studiata per ridurre le dimensioni e migliorare la dispersione dei cristalli paraffinici, Additivo Antigelo Diesel -20°  migliora la stabilità del gasolio alle basse temperature e facilita le partenze nelle condizioni climatiche più estreme (fino a -20°C, a seconda del tipo e della qualità del gasolio utilizzato). Il Protettivo Radiatore -40° protege invece i radiatori grazie alla sua azione anticongelante, antiebollizione, anticorrosiva, antischiuma, anticalcare e anticavitazione con temperature di utilizzo da -40° a +125°C.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti