Biondi e Bergamaschi, siglata la partnership strategica

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Biondi

Il marchio Biondi è noto a più generazioni di motociclisti/scooteristi. Del resto questo marchio fiorentino produce (rigorosamente in Italia) ed è attivo sul mercato da oltre 70 anni, con componentistica per le due ruote.  La sua apprezzata gamma di parabrezza insieme al resto della linea accessori sono ora distribuiti ufficialmente dalla Bergamaschi.

1.000 prodotti attualmente a listino

1.000 prodotti attualmente a listino, di cui la parte preminente costituita da parabrezza, attacchi e cupolini, segmento nel quale Biondi è riconosciuto uno specialista. Il suo catalogo tocca quasi ogni modello e marca di veicolo, partendo dalle primissime versioni e mantenendo in gamma “screen” dedicati a motocicli ormai usciti di produzione. Si parte dagli Anni 50: un segnale dettato più dalla passione che dal business.

L’esperienza sul campo ha permesso a Biondi di arrivare a processi di studio, design e produzione ottimizzati alla realizzazione di accessori dall’alto standard qualitativo e sempre in linea con le tendenze del mercato.

A seconda del modello di moto o scooter, i parabrezza e i cupolini  BIONDI (realizzati con estruso antiurto,certificato TÜV) possono adottare gli stessi punti di attacco dell’originale oppure essere montati tramite kit dedicati realizzato sempre da BIONDI (con tecnologia AVS: Anti Vibration System).

La sola gamma “schermi” scooter è declinata in ben sei sottocategorie:

  • Club: serigrafato con spessore da 3/4 mm, alto, invernale.
  • Z: versione più economica del Club.
  • Pro: versione bassa, con spessore 2,5 mm
  • Wild: attacchi specifici, look aggressivo, sportivo
  • Little Club: versione estiva e bassa del Club.
  • Special Vintage: per modelli vintage (comprese le Vespa)

Le linee “cupolini per moto” seguono 4 differenti tipologie:

Naked, Turismo, Sportive, Custom.

Tra le ultime applicazioni segnaliamo i parabrezza per: Honda SH 125/150, Yamaha XMAX 300, Piaggio Medley e Beverly, famiglia BMW GS, Yamaha MT-09/Tracer… 

In aggiunta agli “schermi” per moto, scooter e anche bici, la distribuzione di BERGAMASCHI comprenderà il resto della produzione BIONDI, che al momento include portatarga, teli coprimoto, coprigambe per scooter.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti