Nuovo Piaggio Medley, robustezza, facilità di guida e leggerezza 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nuovo Piaggio Medley

La struttura portante di Piaggio Medley si basa su un telaio del tipo “monoculla bassa” realizzato in tubi di acciaio, con rinforzi tubolari e in lamiera di acciaio, i quali contribuiscono alla sua robustezza generale, mantenendo uno scavalco basso e comodo.

L’avantreno è caratterizzato da una forcella con steli da 33 mm

L’avantreno è caratterizzato da una forcella con steli da 33 mm di diametro, mentre al posteriore lavora una coppia di ammortizzatori a doppio effetto e molle elicoidali con precarico regolabile su 5 posizioni. Grazie a questa configurazione e ai grandi cerchi ruota in lega di alluminio (da 16” anteriore e da 14” posteriore), Piaggio Medley garantisce un comfort di marcia e una solidità degne di veicoli di classe superiore – una stabilità a cui contribuisce anche l’adozione di un nuovo pneumatico posteriore più largo (120/70-14”) – mentre il peso contenuto, 136 kg a secco, consente di mantenere agilità e maneggevolezza che sono i punti di forza degli scooter leggeri.

Alla sicurezza attiva ci pensa il potente impianto frenante – che si compone di due unità a disco da 260 e 240 mm con pinze flottanti a doppio pistoncino – dotato di serie di sistema antibloccaggio ABS. Ciascuna ruota è dotata di un sensore e una ruota fonica per il rilevamento giri che misura istantaneamente velocità e decelerazione della stessa rispetto a quella del veicolo. I sensori dialogano con una centralina idraulica a 2 canali che attiva il sistema ABS qualora una delle due ruote deceleri bruscamente rispetto al veicolo, scongiurando il bloccaggio e garantendo stabilità e una frenata efficiente anche su fondi a basso coefficiente d’attrito. Piaggio Medley è inoltre dotato di “tilt sensor”, dispositivo di sicurezza che in caso di caduta disattiva lo Start & Stop spegnendo il motore.

Sempre connessi con PIAGGIO MIA

Il sistema di connettività PIAGGIO MIA, proposto di serie su Medley S, permette di collegare tramite Bluetooth lo smartphone al sistema elettronico di bordo di Piaggio Medley, offrendo esclusive funzionalità per un’esperienza di guida ancora più appagante e divertente.

PIAGGIO MIA e la nuova App Piaggio sono pensati espressamente per collegare i dispositivi mobili iOS o Android al nuovo Piaggio Medley, sfruttando le potenzialità offerte dalla nuova strumentazione digitale. Un contenuto che rappresenta una novità assoluta nel segmento degli scooter medi a ruota alta, sottolineando ulteriormente l’equipaggiamento tecnologico che può vantare il nuovo Medley.

Una volta collegato il proprio smartphone a Piaggio Medley – associandolo al veicolo tramite la App Piaggio dedicata, scaricabile su App Store o Google Play – sulla strumentazione vengono visualizzate tutte le notifiche relative alle chiamate in entrata e ai messaggi. Il sistema permette di gestire le telefonate attraverso il pulsante MODE sul blocchetto comandi destro e di sfruttare i comandi vocali dello smartphone per effettuare chiamate o riprodurre musica, attivando una playlist. Per godere appieno di tutte queste funzionalità, Piaggio Medley propone come accessorio uno speciale casco Jet dedicato che integra al proprio interno auricolari e interfono bluetooth.

PIAGGIO MIA

Oltre alle funzioni di gestione chiamate e musica, che sfruttano la strumentazione digitale del veicolo, la piattaforma multimediale PIAGGIO MIA consente di visualizzare sullo smartphone, tramite l’App dedicata, un’ulteriore ed eccezionalmente ricca serie di informazioni sul tragitto fatto e sullo stato di funzionamento del mezzo, oltre a un comodo sistema di salvataggio della posizione allo spegnimento del quadro che agevola il ritrovamento dello scooter nelle aree più caotiche delle città.

L’applicazione è anche in grado di indicare i giri motore, la potenza e coppia erogate istantaneamente, il consumo istantaneo e medio, il voltaggio della batteria e una valutazione dello stile di guida. Tutti i dati sono registrati dalla App e possono essere consultati direttamente sullo smartphone tramite statistiche riassuntive per ogni viaggio e intuitive infografiche. L’App permette inoltre di localizzare i centri di assistenza Piaggio e integra un comodo scadenziario configurabile per ricordare gli interventi di manutenzione programmata. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti