Honda SH125 e SH150, restyling contemporaneo forte ed elegante

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Honda SH125 e SH150

“Fluido” e “solido” sono i concetti che hanno ispirato il design della nuova linea. Dalla tensione tra questi due elementi è nata una linea forte ed elegante e rafforza il carattere premium del nuovo Honda SH125/150i. Un concetto esaltato anche dal suo “look” frontale: il gruppo ottico anteriore dalla caratteristica forma ad “H” è full-LED e posizionato sullo scudo anteriore: l’abbagliante centrale divide i doppi anabbaglianti sopra ai quali si trovano gli indicatori di direzione, mentre la sottile luce di posizione è sulla carenatura del manubrio.

Restano inalterati i principi cardine dell’SH

Restano inalterati i principi cardine dell’SH: un look elegante che si abbina ad una naturale praticità. La compattezza complessiva, la pedana piatta e la posizione di guida eretta (fondamentale per la semplicità d’uso e la visibilità nel caotico traffico cittadino) sono segni distintivi dello stile SH. Meno scontato è l’aver ricavato lo spazio di carico aggiuntivo da 10 L sotto la porzione di sella del passeggero, che si somma ai 18 L di capacità preesistenti, in grado di contenere un casco integrale. E per caricare facilmente i device elettronici c’è ora una presa USB al posto della 12V.

La sella comoda offre supporto e spazio ideali; la sua conformazione attentamente studiata e la forma ideale della pedana piatta permettono di appoggiare agevolmente i piedi a terra. E poiché lo scooter si vive spesso con il passeggero a bordo, la sua porzione di sella è ampia e comoda, con raffinate pedane in alluminio retrattili dalla conformazione stabile, che facilita sorreggersi, anche in frenata.

La luce posteriore a LED è impreziosita dal bordo cromato

La luce posteriore a LED è impreziosita dal bordo cromato e il nuovo cruscotto LCD presenta tutte le spie – comprese quelle della Smart-Key, del controllo di trazione HSTC, dell’ABS e del sistema Start & Stop – perfettamente disposte attorno al display centrale digitale. La visualizzazione di tutte le funzionalità sul cruscotto è controllata tramite i pulsanti A/B sulla parte sinistra del manubrio.

La Smart-Key si custodisce comodamente nella tasca del conducente ed elimina la necessità di estrarre ed inserire continuamente la chiave per l’avviamento, l’apertura del tappo carburante e il sollevamento della sella. Il nuovo Smart-Top Box è il plus che rende tutto meravigliosamente pratico, perché con un comodo tasto consente di aprire il bauletto senza usare una chiave.

La Smart-Key ha due tasti: un on/off di sicurezza per disattivare la possibilità di avviamento in caso di prossimità allo scooter e un answer‑back per far lampeggiare le frecce e individuarlo quando è parcheggiato tra decine di altri veicoli.

Basta una semplice pressione sul commutatore di contatto – che si illuminerà di blu – sullo scooter per sbloccare lo sterzo e attivare tutte le funzionalità, compresi i tasti delle serrature di sella e tappo benzina, e l’avvio del motore. Con un movimento inverso si reinserisce il bloccasterzo, La Smart-Key è operativa nel raggio di 2 metri dallo scooter.

  • Restyling contemporaneo del caratteristico design SH con pedana piatta
  • Capacità di carico totale del vano sottosella di 28 litri
  • Presa USB sottosella
  • Luci full-LED con nuovo display LCD
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti