Honda SH125 e SH150, migliorato ancora lo scooter più amato d’Europa

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Honda SH125 e SH150

La famiglia degli scooter Honda SH, nata nel 1984 con l’indimenticabile SH50, è diventata negli anni un inarrestabile best-seller, con 1,2 milioni di unità vendute in tutta Europa. La prima versione con motore a 4 tempi, l’SH125/150, fu lanciato nel 2001 e riscosse immediatamente un enorme successo, grazie alla combinazione tra il motore ad elevate prestazioni, lo stile agile ed essenziale, la superba maneggevolezza e la rassicurante stabilità garantita dalle grandi ruote da 16 pollici.

Honda SH125 e SH150, sviluppo continuo

Nel corso degli anni l’SH125/150 è stato continuamente sviluppato, tanto che per il modello del 2005 venne adottata, per la prima volta su uno scooter, l’alimentazione a iniezione elettronica: nacquero gli SH125i ed SH150i. Negli anni l’SH è diventato per migliaia di persone il mezzo d’elezione per il trasporto urbano. L’esperienza acquisita negli anni da Honda nel produrre questo scooter comodo, utile, divertente e sicuro per un numero così elevato di persone, ha permesso di creare un commuter nel quale convivono in perfetto equilibrio elementi quali stile, affidabilità, convenienza, praticità e divertimento.

Con il modello del 2013 l’eccellenza tecnologica è stata confermata dall’introduzione del motore eSP (enhanced Smart Power) con soluzioni a basso attrito e dispositivo Start&Stop per massimizzare l’efficienza dei consumi.

Il modello 2017 ne ha amplificato la vocazione di leader, introducendo ulteriori miglioramenti, estetici e funzionali, che lo hanno reso più desiderabile che mai, come le luci a LED e la praticissima Smart‑Key.

Ora, per il 2020, l’SH125/150i (prodotto in Italia, presso lo stabilimento Honda di Atessa) rinasce come uno scooter completamente nuovo. Rispetto ai suoi predecessori, il nuovo SH125/150i è più veloce, più elegante, confortevole e pratico da usare, il tutto senza trascurare il fattore convenienza. Non potrebbe essere altrimenti. Dopo tutto, è un SH.

Panoramica del modello

Migliorare l’SH125/150i non è un compito semplice, d’altronde stiamo parlando di uno degli scooter più amati d’Europa. Ma l’obiettivo dei progettisti Honda era quello di raggiungere una maggior potenza, coppia ed efficienza nei consumi, così la progettazione di un nuovo brillante motore eSP+ a quattro valvole, con Start&Stop, conforme alle normative Euro5 si è rivelato un buon punto di partenza! Il controllo di trazione HSTC è stato aggiunto per aumentare la sicurezza di chi guida e lo Smart‑Top Box, collegato alla Smart-Key, è una gran comodità.

Il telaio completamente riprogettato prevede ora il serbatoio sotto la pedana piatta e consente di avere a disposizione più spazio sotto la sella (dove è ora presente una comoda presa USB), mentre la nuova geometria della sospensione posteriore migliora il comfort e la tenuta di strada. La nuova carrozzeria con finiture di alta qualità e l’accattivante design del frontale esalta ulteriormente il carattere del nuovo SH125/150i. Le brillanti luci a LED sono confermate e la strumentazione è un elemento LCD completamente digitale e ricco di informazioni.

Il nuovo SH125/150i sarà in vendita in Italia nella sola configurazione con parabrezza, paramani e Smart-Top Box di serie nelle seguenti colorazioni:

  • Pearl Nightstar Black
  • Pearl Cool White
  • Timeless Gray Metallic
  • Pearl Splendor Red
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti