Lexus RX, telecamere esterne con Panoramic View Monitor

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Lexus RX

Le telecamere di Lexus RX del sistema di rilevamento corsia dispongono anche della funzione Sway Warning, che monitora la posizione dell’auto rispetto alla carreggiata. Nel caso in cui venga rilevato lo sbandamento del veicolo, causato dalla distrazione o dalla stanchezza del conducente, il sistema aziona un segnale acustico e un avviso sul display multi-informazioni, raccomandando al guidatore di fare una pausa.

Adaptive Variable Suspension (AVS) Control

Quando i sensori dovessero rilevare elevate probabilità di collisione, questo sistema va immediatamente ad adattare il funzionamento degli ammortizzatori per incrementare la reattività della vettura e offrire il massimo sostegno al guidatore (sistema disponibile sui modelli equipaggiati con AVS).

Panoramic View Monitor

Le manovre di parcheggio in spazi ristretti e la guida sulle superfici più dissestate diventeranno più semplici e sicure con il Panoramic View Monitor di RX, che offre una visuale a 360° dell’area circostante la vettura sfruttando le telecamere posizionate sul frontale, sul posteriore e sui lati del nuovo RX.

Il Panoramic View Monitor consente a chi guida la possibilità di verificare la presenza di eventuali oggetti in caso di manovra in spazi ristretti e di individuare gli ostacoli presenti negli angoli ciechi. Il Parking Assist Monitor aiuta chi guida, tanto nei parcheggi in serie quanto in parallelo, grazie all’indicazione delle linee guida per agevolare il movimento dello sterzo, mentre i sensori anteriori e posteriori offrono un ulteriore ausilio grazie l’attivazione di un cicalino quando la vettura si avvicina a un altro veicolo oppure a un ostacolo.

Blind Spot Monitor e Rear Cross Traffic Alert

Sfruttando il radar collocato sulla coda della vettura, il Blind Spot Monitor può rilevare le vetture presenti nelle corsie adiacenti e gli oggetti presenti nella parte posteriore in caso di spostamento in retromarcia. Lavorando in tandem con il Blind Spot Monitor, il sistema Rear Cross Traffic Alert segnala a chi guida l’eventuale presenza di oggetti in avvicinamento verso la parte posteriore della vettura.

Parking Support Brake

Il nuovo RX adotta un sistema Parking Support Brake che riduce automaticamente la velocità della vettura e controlla l’impianto frenante, aiutando il guidatore ad evitare i possibili impatti con oggetti statici e con i veicoli in movimento davanti o dietro RX durante la fase di parcheggio e nelle manovre a bassa velocità.

Il sistema include anche le funzioni Intelligent Clearance Sonar e Rear Cross Traffic Auto Brake, che migliorano la visibilità e assicurano a chi guida la massima comodità di manovra.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti