Kawasaki Z900: il Ma.me.pi. Motors test

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La serie Z per Kawasaki è sinonimo di moto dalla spiccata personalità sportiva e di prestazioni.

La famiglia Z, oggi, si arricchisce di una nuova arma ed è affilatissima: la 900.

Lo stile è un mix di modernità e dinamicità che trasmette subito l’idea sul carattere della moto.

Grazie alla Ma.me.pi. Motors, il dealer ufficiale a Napoli della casa giapponese, abbiamo testato questa intrigante due ruote.

I numeri dicono che il 4 cilindri da 948 cc. sprigiona 125 cavalli a 9.500 giri ed una coppia di 10 Kgm a 7.700 giri. La frizione è servo assistita, il cambio ha 6 marce, il telaio è un traliccio di tubi di acciaio. I dischi dei freni hanno il profilo a margherita ed hanno il diametro di 300 mm (la coppia anteriore) e 250 mm il singolo posteriore.

Le ruote da 17 pollici hanno misure di 120/70 all’anteriore e 180/55 al posteriore.

Il cruscotto ha 3 grafiche a scelta e contiene tutte le informazioni utili comprese l’indicatore di marcia ed il consumo istantaneo.

La Z900 accoglie bene anche chi è basso di statura così come il passeggero, a dispetto di quello che lascia presagire, si trova sorprendentemente a suo agio.

Snella tra le gambe, la Z900, complici il peso contenuto e la prontezza del motore, si destreggia bene nel traffico cittadino. Le sospensioni, poi, non soffrono più di tanto le asperità dell’asfalto. Le vibrazioni, poi, sono assenti.

Dove la Z900 è nel suo territorio di caccia sono le strade extraurbane; farla danzare tra una curva e l’altra diventa una tentazione irresistibile perché il divertimento che regala è davvero notevole.

Ad ogni movimento del polso destro corrisponde una scarica di adrenalina; stabilità e maneggevolezza convivono alla grande in questo modello.

La pienezza e la fluidità del 4 cilindri aiutano a rendere la guida non solo divertente ma anche sicura perché per essere rapidi nei sorpassi non occorre scalare, anzi…

La Z900, insomma, si guida con naturalezza e sorprende anche in autostrada perché la protezione aerodinamica è buona alle velocità codice.

Se non si è attenti con il polso, in sella alla Kawasaki Z900 il rischio di superare di molto i limiti di velocità diventa tremendamente concreto.

Presso la Ma.me.pi. Motors questa moto è oggetto di una interessante promozione: “A luglio – spiega lo store manager Ciro Pizzoè attiva un’offerta che rende l’acquisto di questo modello ancora più conveniente e interessante. Inoltre è possibile scoprire i suoi pregi in prima persona perché è possibile effettuare un test ride. Kawasaki ha una gamma completa ed offre il meglio che può pretendersi sia da una moto sportiva sia da una moto turistica. La nostra collaborazione è più che collaudata e la nostra assistenza va dalla vendita del nuovo alla manutenzione, con attenzione sia all’abbigliamento, sia al ritiro dell’usato, sia alla vendita di parti speciali.  Ricordo che la nostra sede è a Casoria (Na) alla Via Padula n° 42”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti