Cars and Coffee al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 8 – 9 giugno 2016

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Cars and Coffee sarà ospite del Salone dell’Auto #parcovalentino, un binomio tra due realtà complementari che sintetizzano l’essenza dell’automobilismo in Italia.

Le #supercar e le storiche di prestigio verranno accolte all’interno dello splendido Castello del Valentino.

L’atmosfera è carica di aspettative. #torino è pronta ad accogliere oltre 500.000 visitatori da tutto il mondo, che arriveranno in città per prendere parte alla seconda edizione del Salone dell’Auto di #torino #parcovalentino. Dal 8 al 12 giugno i viali alberati in prossimità del Castello ospiteranno gli stand di 43 case automobilistiche oltre a 12 centri stile. Nel corso della manifestazione verranno presentate 8 anteprime mondiali e 18 anteprime nazionali, accostate ai modelli di recente produzione più rappresentativi dei vari marchi.

Numeri importanti per una manifestazione che rappresenta un grande orgoglio per la città di #torino e l’Italia intera.

Date queste premesse, un’altra realtà con origini sabaude ed ormai conclamato fenomeno nazionale ed internazionale, sarà ospite presso il Salone: Cars and Coffee, il più grande network di appassionati, possessori e collezionisti in Italia ed uno dei più ammirati in Europa. Un evento che è diventato un punto di riferimento: il luogo di incontro della passione di numerosi possessori di #supercar e auto storiche di prestigio.
Un’esposizione ricercata, sul modello dei concorsi d’eleganza, nel corso della quale è possibile ammirare l’intera storia dell’automobilismo in un suggestivo susseguirsi di fascino, ricercatezza di #design e progresso tecnologico.

L’8 e il 9 giugno, nelle giornate di apertura di #parcovalentino, si terrà il primo #carsandcoffee Meeting. Durante la prima serata, le #supercar dei partecipanti avranno il privilegio di essere disposte all’interno del Cortile del Castello del Valentino, patrimonio dell’Umanità UNESCO; dalle 18.00 di mercoledì 8 l’ingresso sarà riservato ai soli ospiti e ai loro accompagnatori mentre giovedì, con orario 10.00 – 22.00 le vetture saranno visibili gratuitamente dal pubblico.
Qualche anticipazione? Dalla potente Volkswagen W12, progettata da Italdesign, che nell’ambito dei record di velocità disciplinati dalla FIA, detiene tuttora 7 primati assoluti, per arrivare ad una Lamborghini Miura S, a distanza di cinquanta anni esatti dalla prima messa su strada. E ancora Jaguar presente con due fuoriserie, la D Type del 1954, che l’anno successivo dominò la 24 Ore di Le Mans e la avveniristica Project 7, un ponte tra il passato e il futuro del marchio britannico. Ospiti speciali due RUF RK by Studiotorino, nella versione Coupè e Spider, rivisitazioni di vetture Porsche create dalla matita del designer biellese Aldo Brovarone. E ancora: la Mazzanti Evantra, una Ferrari F40, una Lancia Strato’s e molte altre #supercar, in un tripudio di fascino ed emozioni declinato nello stile #carsandcoffee.
“Siamo emozionati all’idea che oggi il nostro progetto sia accostato e possa arricchire il programma del Salone dell’Auto di #torino. Per noi questo aspetto costituisce una base importante per continuare a lavorare con impegno sulla diffusione del nostro network.” affermano Francesco Canta e Gabriele Morosini, fondatori di #carsandcoffee.
Vi aspettiamo dunque a #torino tra l’8 e il 9 giugno per vivere il binomio #carsandcoffee e Salone dell’Auto di #torino Parco Valentino.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti