Lamborghini rinnova il suo programma di personalizzazione AD Personam

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Aventador Roadster Ad Personam
Aventador Roadster Ad Personam

Automobili Lamborghini presenterà al Salone di Ginevra 2014 il rinnovato programma AD Personam, il programma di personalizzazione, che consente a ogni cliente di creare la sua Lamborghini “su misura”. Disponibile oggi per la gamma Aventador, sarà presto esteso anche al modello Huracán.
Le principali novità introdotte aumentano la possibilità di una definizione completa e fin nel minimo dettaglio della propria Lamborghini. Sono aumentate le possibili combinazioni dei colori per i rivestimenti dell’abitacolo, attraverso l’ampliamento della gamma colori di pelli e Alcantara®; introdotti anche nuovi colori per tappeti e cinture di sicurezza, mentre per gli esterni si sono aggiunte possibilità di verniciature bicolore e di livree.
Ad Personam si arricchisce anche di materiali nuovi: dalla pelle semianilina per gli interni, tra le pelli più pregiate esistenti oggi sul mercato, estremamente morbida al tatto e dall’aspetto naturale, ai materiali più tecnologici e innovativi come il Forged Composite, materiale in fibra di carbonio brevettato da Lamborghini e proposto dal programma per il tetto e per dettagli interni ed esterni di Aventador.
Il programma Lamborghini si spinge poi fino alle scelte di personalizzazione più estreme: dal logo del sedile cucito a mano anziché impresso a fuoco, alle iniziali cucite all’interno dell’abitacolo fino alla richiesta di riprodurre un colore su campione, pur nel rispetto dei severi standard di qualità e criteri stilistici imposti dalla Casa.
Il cliente che si avvale del programma Ad Personam può anche configurare la sua vettura direttamente presso la sede Lamborghini a Sant’Agata Bolognese assistito da una persona dedicata, con il compito di garantire l’unicità delle realizzazioni e la coerenza con la tradizione e il brand Lamborghini.
A concreto esempio delle infinite possibilità di combinazioni offerte da Ad Personam, sarà esposta al Salone di Ginevra una Aventador Roadster con un allestimento molto speciale. La vettura sarà caratterizzata da una scelta hyper tech per l’allestimento degli esterni ed interni: è la prima vettura difatti con inserti in Forged Composite sullo spoiler frontale, sulle cornici prese d’aria, sullo spoiler mobile posteriore e, negli interni, sul battitacco, sul cupolotto copri-strumenti, sulla cornice dello schermo e dei comandi del sistema infotelematico di bordo.
La parte alta della vettura, gli specchietti e i dettagli del cofano motore trasparente sono ulteriormente personalizzati attraverso la scelta di una vernice in argento opaco anziché in nero. Anche il colore della carrozzeria è Ad Personam, un blu glitterato (Blu Sideris) in tinta con i cerchi dalle finiture bicolori e con il tetto in Forged Composite dai riflessi bluastri e da una speciale livrea dalla forma a Y.
Un ulteriore arricchimento del programma Ad Personam è rappresentato dalla creazione di un’area dedicata, l’Ad Personam Studio, che sarà presentata in anteprima al Salone di Ginevra: un vero e proprio studio di design molto esclusivo, dove il cliente è assistito e guidato nella creazione della propria Lamborghini Aventador. Il processo di definizione degli allestimenti è coadiuvato dalla presenza di campioni di colori e materiali e di un car configurator, che permette di visualizzare in anteprima la resa sulla  vettura finita.

[alpine-phototile-for-flickr src=”set” uid=”90162020@N05″ sid=”72157641793382554″ imgl=”fancybox” dltext=”Flickr” style=”bookshelf” row=”4″ size=”240″ num=”30″ align=”center” max=”100″ nocredit=”1″]

Redazione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *